The Woods: tutte le Informazioni Note sulla nuova Serie TV Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La nuova mini-serie polacca The Woods verrà rilasciata sul colosso dello streaming Netflix, che comunica con un tweet la data ufficiale del debutto.
Liberamente ispirata ad un romanzo di Harlan Cober, scrittore e produttore americano di fama internazionale, tra i suoi più celebri romanzi si annoverano Tell No One (Non Dirlo a Nessuno), Promise Me (Se Ti Trovi In Pericolo) e The Stranger, The Five.
Tra i produttori esecutivi troviamo invece Andrzej Muszyński e lo stesso Harlan Coben. Quest’ultimo non è nuovo ai progetti in collaborazione con Netflix, dal momento che ha già lavorato con il servizio di streaming più importante al mondo per altre due serie tv: The Stranger e El Inocente (Suburbia Killer).
A produrre la serie thriller è la casa di produzione polacca ATM Grupa. Con oltre 70 milioni di libri stampati in tutto il mondo, secondo il New York Times Harlan Coben si posiziona come uno degli autori di maggior rilievo nel panorama americano. Non a caso Netflix ha deciso, ancora, di stipulare un accordo con l’autore per la stesura di almeno quattordici titoli già esistenti, per ciascuno dei quali Coben sarà il produttore esecutivo.
Trama e cast
Adattata al romanzo di Coben, in Italia edito da Mondadori con il titolo Estate di morte, la serie è divisa in sei parti e si svolge attraverso due periodi temporali differenti: il 1994 e il 2019. Il protagonista della storia è Paweł Kopiński, interpretato da Grzegorz Damiecki, un procuratore di Varsavia che non ha mai superato del tutto la misteriosa scomparsa della sorella avvenuta venticinque anni prima.
L’estate del 1994 è un’estate che rappresenta spensieratezza per quattro adolescenti che affrontano il campeggio per la prima volta. La festa dura poco in quanto due di loro sembrano svaniti nel nulla, così come nulle sono le ricerche per ritrovarli. La vita va avanti anche nel 2019, ma non per un procuratore di Varsavia, Paweł Kopiński che è ancora straziato dalla perdita della sorella. Il tutto è solo nei suoi ricordi, silente, ed è in lotta con se stesso per non essere riuscito a starle accanto o quanto meno trovarla. Nella vita da distretto, la scoperta di un cadavere riporta Paweł a pensieri sconcertanti.
Le domande iniziano a macinare nella sua testa, in tutto questo però un aiuto arriverà da chi quella notte tragica era con lui, la sua fidanzata dell’epoca. Pericolosi segreti del passato della sua famiglia minacciano di fare a pezzi tutto ciò che Paweł‚ ha cercato di tenere insieme.
Accanto al protagonista troviamo: Jacek Koman, Agnieszka Grochowska, Cezary Pazura, Magdalena Czerwinska, Arkadiusz Jakubik, Piotr Glowacki, Dorota Kolak, Ewa Skibinska, Adam Ferency, Adam Stepnicki, Izabela Dabrowska, Adam Wietrzynski, Wiktoria Filus, Przemyslaw Bluszcz, Hubert Milkowski.
Il regista della serie Leszek Dawid durante un’intervista dichiara che The Woods è una storia piena di segreti e misteri in grado di tenere incollati allo schermo tutti i suoi spettatori. Lo stesso protagonista, ha poi aggiunto il secondo regista Bartosz Konopka, è un personaggio straordinario al quale tutti noi vorremmo assomigliare. E’ una storia particolare ed ambigua e che Netflix ha voluto che fosse girata da attori polacchi e da ciò che afferma Coben non è rimasto scontento della scelta:
“Sono così orgoglioso di collaborare con questo incredibile cast e troupe dalla Polonia ed avere il privilegio di contribuire a presentare il loro brillante lavoro al pubblico globale di Netflix"
Trailer e data di uscita
Dal momento che la serie è una produzione Netflix originale, a partire dal 12 giugno 2020 è possibile vederla in streaming sul servizio di intrattenimento più famoso al mondo.