The Witcher 2: Anticipazioni, Trama, Cast e le Teorie sulla prossima Stagione

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Dopo l'incredibile successo ottenuto dalla prima stagione di The Witcher e dopo le varie news inerenti alle new entry della seconda stagione (in questo articolo trovate la notizia di Kristofer Hivju che vestirà i panni di Nirvellen), andiamo ad analizzare tutte le info note inerenti alla nuova stagione.

Trama

La prima stagione (per chi se la fosse persa, in questa pagina trova le nostre recensioni) si è conclusa con un toccante momento in cui assistiamo all'incontro tra Geralt e Ciri, in cui la giovane donna chiede a Geralt: "Chi è Yennefer?", pur non avendola mai conosciuta.

È dunque plausibile che la seconda stagione riparta da questo momento, e che, probabilmente, Geralt prenderà sotto la sua protezione Ciri, preservando la sua magia.

Non è chiaro se l'intero esercito di Nilfgaard sia stato sconfitto grazie a Yennefer, ma sicuramente il potente regno del Sud ha perso decine di uomini; come anticipato già nella prima stagione, nella seconda vedremo arrivare il re di Temeria a dare supporto agli alleati.

Se il primo ciclo di episodi di The Witcher ha fatto riferimento ai racconti della saga ideata da Andrzej Sapkowski intitolati Il guardiano degli innocenti e La spada del destino (sono una sorta di prequel della storia principale) la seconda stagione trarrà ispirazione dal primo e dal secondo romanzo ufficiali della saga intitolati rispettivamente Il Sangue degli elfi e Il tempo della guerra

Basandoci sulla storia narrata nei libri, nei nuovi episodi Geralt farà da padre a Ciri insegnandole a diventare una witcher, con l'aiuto del maestro Vesemir nella fortezza di Kaer Morhen.

Cast e info generali

Dopo l'annuncio della stagione due, avvenuto lo scorso 13 novembre 2019, era stato confermato che le riprese dello show sarebbero iniziate lo scorso 21 febbraio a Londra e che, anche per questa stagione, le puntate sarebbero state 8.

Le riprese di The Witcher 2 però, sono poi state sospese a causa del Coronavirus, anche perché l'attore norvegese Kristofer Hivju è risultato positivo al Covid-19)

Nel cast dello show, successivamente alla riconferma di praticamente tutti gli attori della prima stagione, si sono aggiunti diversi nuovi attori insieme a Hivju, tra cui l’attrice Carmen Laniado, che nella seconda stagione interpreta il personaggio di Violet, Paul Bullion (Peaky Blinders) e Yasen Atour (Strike Back), vestiranno i panni di 2 nuovi Witcher, rispettivamente Lambert e Coën. Completano poi il cast Agnes Bjorn (Monster) nel ruolo di Vereena, Thue Ersted Rasmussen (Fast and Furious 9) nel ruolo di Eskel, Aisha Fabienne Ross (The Danish Girl) nel ruolo di Lydia e Mecia Simson nel ruolo di Francesca. 

Come ciliegina sulla torta infine, nonostante le mille indiscrezioni inerenti l'arrivo nel cast di Mark Hamill nei pani di Vesemir, alla fine è stato scritturato l’attore danese Kim Bodnia (qui sotto in foto), visto nei panni di Konstantin nella seconda stagione di Killing Eve. Vesemir, per chi non lo ricordasse, è il mentore nonché figura paterna per Geralt (Henry Cavill).

La stagione 2 dello show, dovrebbe arrivare nel corso del 2021 (interruzioni causa Coronavirus permettendo) e, dovrebbe essere anticipata da Nightmare of the Wolf, il film animato dedicato al personaggio di Vesemir.

La seconda stagione, essendo la serie un prodotto originale Netflix, la potrete trovare sulla famosa piattaforma di streaming video.

Ci saranno altre stagioni?

La scommessa della serie, può dirsi vinta. Dopo soli undici giorni dalla data di uscita infatti, The Witcher si attestava in seconda posizione (dietro soltanto a Stranger Things 3) nella classifica delle serie più viste su Netflix.

Che siano in programma altre stagioni? Ebbene, stando alle parole rilasciate dalla showrunner al SFX Magazine (riportate da PCGamer), la storia di The Witcher sarebbe già stata "mappata" per ben sette stagioni.

La showrunner Lauren Hissrich, aggiunge inoltre di non voler concentrare tutte le proprie energie soltanto nel primo ciclo di episodi dello show, ma, di voler proseguire invece con una visione a lungo termine nella quale i personaggi del famoso show con Henry Cavill possano crescere ed evolversi stagione dopo stagione.

Cosa vi aspettate dalla (o dalle?) prossima stagione dello show?

Per ulteriori aggiornamenti su questa serie e molte altre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e a non perdervi i contenuti della nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.