The Walking Dead 9: i Dettagli del nuovo Trailer che potrebbero esservi sfuggiti

The Walking Dead 9: i Dettagli del nuovo Trailer che potrebbero esservi sfuggiti

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Come sicuramente saprete, AMC ha rilasciato la scorsa settimana, al Comic-Con di San Diego, il trailer della nona stagione di The Walking Dead, che andrà in onda il prossimo ottobre.
Il video, dalla lunghezza record di 5:30 minuti, è pieno zeppo di anticipazioni ed indizi più o meno nascosti. Non possiamo dunque fare a meno di analizzarlo nel dettaglio.

Il trailer inizia con un dialogo tra Rick e Negan: sembra essere passato veramente molto tempo dagli eventi della precedente stagione, come si evince dal radicale cambio di look del protagonista. Altri dettagli confermano questa tesi: il fatto che Maggie abbia finalmente partorito il figlio Glenn (voi vi ricordavate che era incinta?) e le nuove tecnologie adottate dal gruppo (probabilmente quelle spiegate nei progetti consegnati da Georgie in cambio di musica).

Mulino marchiato Commonwealth

Al minuto 1:25 si può notare un’inquadratura di un mulino a vento con una scritta sospetta: Commonwealth.
Sospetta perché il Commonwealth è un punto chiave, nel fumetto, un gruppo di comunità interconnesse che dispone di varie tecnologie e di una milizia.

Andando avanti nel video, diviene facile capire che ci saranno varie tensioni all’interno del gruppo che ben conosciamo. Come suggeriscono i cartelli di indicazione e moltissime scene presenti nel trailer, pare che i personaggi si organizzeranno in vari gruppi, al fine di amministrare le singole città. E’ possibile però che non sarà tutto rose e fiori e che i protagonisti avranno difficoltà nel darsi delle regole e convivere.

Al minuto 2:43 assistiamo a due scene in rapida sequenza: la prima, probabilmente la meno interessante ma comunque degna di nota riguarda Gabriel, che vediamo nel suo nuovo outfit, cieco da un occhio. Nella seconda invece, vediamo una persona con indosso degli stivali, camminare lentamente, sanguinando. Stiamo per caso assistendo alla morte di Rick? (come annunciato sempre al Comic-Con, gli attori di Rick e Maggie lasceranno la serie nella prima metà della 9° stagione).

Uomo sanguinante, si tratta di Rick?

Nella seconda metà del video, precisamente al minuto 3:33, scopriamo che l’elicottero che avevamo visto negli ultimi episodi dell’ultima stagione, farà ritorno. Che venga anch’esso dal Commonwealth?
Vediamo inoltre inquadrati alcuni nuovi personaggi, tra di essi pare esserci Magna, che nel fumetto guida un piccolo gruppo di sopravvissuti da Richmond. Probabilmente le altre persone inquadrate fanno parte di quel gruppo.

Passiamo adesso al pezzo forte: l’ultimissima sequenza del video, dove Eugene e Rosita stanno scappando e cercano di nascondersi coprendosi di melma.
Nella strada, dietro di loro, sembra passare un gruppo di normali vaganti. In realtà, se si ascolta attentamente, al minuto 5:18 è possibile sentirli sussurrare: “Where are they?”.

Che si tratti della tribù dei Whisperers, una delle più temibili minacce presenti nel fumetto?
Per chi non lo sapesse, si tratta di un misterioso gruppo di superstiti che, per sopravvivere, scuoia i vaganti ed indossa la loro pelle. Il loro nome è dato dal fatto che sussurrino similmente a come fanno i vaganti, per camuffare i loro dialoghi.

La tribù dei Whisperers

Che dire, si preannuncia una stagione incredibilmente ricca di novità e con un sacco di azione. Il trailer lascia sicuramente ben sperare.
Non ci resta che attendere il 7 ottobre per scoprire cosa accadrà.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più