The Umbrella Academy 3 ci sarà? Tutto ciò che sappiamo sulla Stagione Inedita della Serie TV Netflix

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

La seconda stagione di The Umbrella Academy ha superato le enormi aspettative dei fan dopo la prima stagione, conclusasi con Luther (Tom Hopper), Diego (David Castañeda), Allison (Emmy Raver-Lampman), Klaus (Robert Sheehan), Five (Aidan Gallagher) e Vanya (Ellen Page) che finalmente sono tornati ai loro tempi...O almeno così pensavano. Ben presto si ritrovarono a fissare Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore), insieme al loro presunto fratello adottivo morto, Ben (Justin H. Min), e una squadra completamente nuova chiamata Sparrow Academy.

La terza stagione non è ancora stata confermata da Netflix, ma le possibilità di rivedere nuovamente i fratelli Hargreeves rimbalzare da un'epoca all'altra sono alte.

Con tutti gli sconvolgenti colpi di scena del finale e la popolarità di cui gode lo spettacolo, la terza stagione di The Umbrella Academy sembra inevitabile. Quindi, ecco tutto ciò che sappiamo sul futuro dello show.

Quando sarà disponibile?

Al momento della stesura di questo articolo, come dicevamo, Netflix non ha ancora ufficialmente rinnovato The Umbrella Academy per una nuova stagione, ma non c'è motivo di preoccuparsi: sia le recensioni che i punteggi del pubblico per il secondo capitolo sono stati eccellenti, e Netflix è noto per i molteplici rinnovi dei suoi programmi di successo. Per esempio, la terza stagione di Stranger Things è uscita il 4 luglio 2019, ma la piattaforma non ha annunciato il rinnovo dello show per la quarta stagione fino al 30 settembre dello stesso anno. 

Inoltre, Tom Hopper ha affermato che gli attori stanno operando partendo dal presupposto che la storia continuerà:
"Partiamo dal presupposto che ci sarà fino a quando non ci viene detto che non ci sarà, perché ci piace mantenere i personaggi vivi nelle nostre teste e ciò che potrebbe essere possibile".

Fino a quando non avremo la notizia ufficiale del rinnovo da parte di Netflix, la potenziale data di uscita della stagione potrebbe essere...Beh, nessuno lo sa! Sappiamo però che la prima stagione è stata rilasciata il 15 febbraio 2019 e la seconda il 31 luglio 2020. Supponendo che il gigante dello streaming farà la cosa ovvia dando al suo programma di successo una terza stagione, e sperando che la pandemia non danneggi la produzione, potremmo aspettarci un possibile debutto all'inizio del 2022.

Chi farà parte del cast?

Nonostante la seconda stagione di The Umbrella Academy abbia avuto diversi morti, i fratelli Hargreeves sono riusciti a uscirne più vivi che mai, soprattutto grazie al ritorno di Ben nel mondo dei vivi sotto forma di una versione alternativa di se stesso dovuta alla diversa linea temporale. Sapendo ciò, è praticamente garantito che Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H.Min ed Ellen Page torneranno per riprendere i rispettivi ruoli. 

Probabilmente tornerà anche Colm Feore come il loro padre adottivo e violento Sir Reginald, e la nuova linea temporale dello show potrebbe inoltre riportare nello show il suo fidato assistente scimmia Pogo, anche se tecnicamente è morto nella prima stagione.

Per quanto riguarda il resto del cast, la natura timey-wimey dello show - che strizza l'occhio a Doctor Who - rende abbondantemente chiaro che quasi chiunque può potenzialmente tornare nella serie. Il volto familiare che più probabilmente potrebbe apparire nella nuova stagione sarebbe quello di Lila (Ritu Arya). La rivelazione dei suoi superpoteri significa che anche Harlan (Justin Paul Kelly) potrebbe benissimo tornare in un modo o nell'altro, il che farebbe ben sperare per le possibilità di rivedere anche sua madre Sissy (Marin Ireland). 

Se volessimo proprio continuare a speculare, l'arco narrativo di The Handler (Kate Walsh) sembra decisamente giunto a termine ma, allo stesso tempo, questa non sarebbe la prima volta in cui sopravvive a un presunto colpo mortale da arma da fuoco. Forse anche Hazel (Cameron Britton) e Cha-Cha (Mary J. Blige) potrebbero essere vivi e operativi nella nuova linea temporale!

Come sempre, anche la terza stagione ci presenterà presumibilmente diversi nuovi personaggi interessanti, quindi possiamo aspettarci molte altre notizie entusiasmanti sul fronte casting di The Umbrella Academy.

Di cosa parlerà?

La stagione inaugurale di The Umbrella Academy basa la sua trama generale sulla prima serie del fumetto di Dark Horse The Apocalypse Suite, mentre la seconda ha adattato liberamente la seconda serie, Dallas. Sapendo questo, c'è una possibilità che la terza stagione si basi sulla terza serie Hotel Oblivion, o sulla quarta Sparrow Academy.

Hotel Oblivion vede gli Hargreeves dividersi ancora una volta e intraprendere una serie di strani viaggi, mentre un gruppo di cattivi molto potenti cerca di sfuggire a una inquietante prigione fuori dal mondo in cui Sir Reginald li ha segretamente intrappolati. Prima dell'inevitabile resa dei conti contro i cattivi, Luther e Diego esplorano una stravagante regione dello spazio, Allison e Five si alleano per una strana missione, Klaus vive un'avventura in stile Breaking Bad alimentata dalla droga e Vanya gravita verso uno strano, nuovo gruppo chiamato Sparrow Academy.

Indipendentemente da quali parti di questa trama verranno utilizzate per la terza stagione, la seconda ha rivelato che vedremo sicuramente di più la misteriosa Sparrow Academy. Anche se non hanno ancora avuto un ruolo così importante nei fumetti, sappiamo che sembrano essere una versione più funzionale delle loro controparti all'Umbrella.

La nuova stagione andrà oltre il fumetto

Anche se le prime due stagioni di The Umbrella Academy hanno mantenuto la trama approssimativa dei primi due archi dei fumetti, ci hanno anche regalato molti colpi di scena che non potevano essere previsti leggendo il materiale originale. Lo stesso concetto probabilmente si applicherà alla possibile stagione 3, anche se potremmo presumere che le molte domande senza risposta che ci hanno lasciato con la seconda stagione saranno ampiamente trattate nel prossimo capitolo.

Con Sir Reginald Hargreeves vivo, la terza stagione potrebbe finalmente approfondire i suoi numerosi misteri, inclusa la sua natura aliena e il suo strano interesse per il lato oscuro della luna. Inoltre, presentandoci Lila e la Sparrow Academy, lo spettacolo ha chiarito che è più che pronto a iniziare a esplorare il destino dei tanti bambini presumibilmente superpotenti del 1° ottobre 1989 che non sono mai arrivati all'originale Umbrella Academy. 

Il finale dello spettacolo ha anche mostrato che gli stessi Hargreeves sembrano diventare più forti, come dimostrato dal maggiore controllo di Vanya sui suoi poteri distruttivi, dalla manipolazione dei proiettili di Diego e dalla nuova capacità di Five di eseguire salti temporali più piccoli e più controllati.

Sarà anche interessante vedere quanto il periodo di lavoro dei fratelli Hargreeves negli anni '60 abbia influenzato i giorni nostri. A parte l'intera storia di "Ben è vivo e c'è una Sparrow Academy", i summenzionati Sissy e Harlan sono stati lasciati nel passato con la conoscenza della Umbrella Academy (e dei superpoteri di Harlan), così come il marito di Allison, Raymond (Yusuf Gatewood).

È già disponibile il trailer?

Calma e gesso, ragazzi: con la seconda stagione appena lanciata e il mancato rinnovo (per ora) da parte di Netflix, è un po' troppo presto per un trailer della terza stagione di The Umbrella Academy - in effetti, probabilmente non ne vedremo uno fino alla seconda metà del 2021.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni - che non mancheremo di darvi - date un'occhiata alla nostra recensione della seconda stagione della serie!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.