The Third Day: Trama, Cast, Data e Trailer e altre informazioni sulla nuova Miniserie targata HBO

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Il nuovo show, The Third Day, viene presentato su HBO che, sulla scia di Game of Thrones,  continua a cercare il successo in prodotti che operano nel regno della metafora: l'esplicazione del significato della vita di Westworld guidata dagli androidi, l’uso della denuncia in Lovecraft Country come in Watchmem, dove mostri e supereroi scavano nel razzismo americano. The Third Day, che ha i tratti distintivi di The Wicker Man, mescola allo stesso modo, la volontà di emozionare, cercando un significato più alto.

Trama e cast

La serie racconta i viaggi individuali di un uomo e di una donna che arrivano su un'isola misteriosa in momenti diversi. La storia è, quindi, divisa in due atti, intitolati rispettivamente Estate e Inverno. Nella prima parte, il protagonista è Sam (Jude Law), un uomo che al suo arrivo su una misteriosa isola nascosta, nei meandri della costa inglese, viene accolto da un gruppo di residenti molto amichevoli. Ammaliato dalla loro felicità e da quest'atmosfera tranquilla e apparentemente paradisiaca, Sam decide di soggiornare sull'isola per tre giorni, convinto di potersi poi rimettere in viaggio senza problemi. Però, quando riprende la macchina, quel luogo si rivela essere fonte di eventi indicibili. Nel secondo atto, seguiamo Helen (Naomie Harris), una forestiera, che arriva sull'isola in cerca di risposte e diventa l'oggetto di una contesa interna tra gli abitanti. Il cast include la nominata all'Oscar e star di Chernobyl, Emily Watson, insieme Katherine Waterston Paddy Considine (The Outsider), Freya Allan (The Witcher).

Produzione e altre informazioni

La miniserie drammatica è scritta dall'autore britannico di cinema, televisione e teatro, Dennis Kelly, ideatore di Utopia. Al suo fianco Felix Barrett, fondatore e direttore artistico della società di produzione Punchdrunk International, che opera una co-produzione tra Sky Studios, HBO e Plan B Entertainment per questo prodotto.

Lo show, di sei episodi, è registicamente diviso come i due capitoli della storia. In Estate la regia è curata da Marc Munden (Utopia) mentre Inverno è diretta da Philippa Lowthorpe (The Crown).

Data di uscita e trailer 

La miniserie sarà trasmessa su HBO dal 14 settembre e, con ogni probabilità, andrà in onda in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV in data ancora da definirsi.

Di seguito il trailer ufficiale rilasciato:

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.