The Outsider: Recensione dei Primi Due Episodi della nuova Serie TV targata HBO

Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione: 

L'oscurità scende su Cherokee 

In una piccola cittadina, in cui tutti più o meno si conoscono, viene ritrovato il cadavere di un ragazzino brutalmente assassinato. Tutte le prove e le testimonianze dei testimoni oculari ricadono su Terry Maitland, una persona molto attiva nella comunità, conosciuta da tutti. Il detective Anderson, incaricato del caso, decide quindi di arrestarlo immediatamente e in grande stile, di fronte a una grande folla. Il caso sembra chiuso, ma il sospettato ha un alibi per il giorno e l'ora dell'omicidio, alibi consolidato da altrettanti testimoni e prove. Ci troviamo di fronte a un caso all'apparenza impossibile. 

Questa è la trama di The Outsider, nuovo show di HBO tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Il genere è quello tipico di un poliziesco con tratti thriller e soprannaturali, genere che King ha iniziato ad adottare con la trilogia di Mr. Mercedes.

Prime Impressioni

Sin dalle prime scene della prima puntata capiamo il tenore dello show: ci viene sbattuto in faccia con crudezza il cadavere del ragazzino brutalmente assassinato. 

Lo show tende a mostrare quanto rapidamente può degenerare la vita di una persona accusata di fatti che non avrebbe mai potuto nemmeno immaginare. Il detective Ralph Anderson, con le prove che ha in mano non ci pensa due volte ad arrestare il sospettato, e lo fa con l'intenzione di umiliarlo poiché è coinvolto personalmente nel caso, non riuscendo a distinguere il lato personale da quello professionale.

La nostra analisi

L'interpretazione e la caratterizzazione dei personaggi è pressoché perfetta.
Terry Maitland, interpretato da Jason Bateman, che è anche produttore e regista dei primi due episodi, è il perfetto padre di famiglia, l'insospettabile. Il detective Anderson, interpretato da Ben Mendelsohn, ha l'espressività tipica del poliziotto indurito dal proprio lavoro.

La trama di The Outsider, nei primi due episodi, non si è ancora aperta nella direzione per la quale è stata creata, ma presto servirà una grande apertura mentale per far fronte alla verità.

The Outsider ha il potere di tenere il pubblico incollato allo schermo, nell'attesa di scoprire come si evolveranno i fatti. 

Degni di nota i toni cupi tipici dei romanzi di King e impeccabile la costruzione dei personaggi, nonché l'interpretazione.

madforseries.it

4,5
su 5,0

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.