The Mandalorian, la nuova Serie TV Disney: tutte le Informazioni Note e le Aspettative
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Lo scorso mese, dall’11 al 15 aprile, si è svolta a Chicago la Star Wars Celebration, importante raduno ufficiale di fan della saga giunto oramai alla tredicesima edizione.
L'evento presenta sempre ricche novità ed anteprime sul mitico universo di Star Wars, ed anche quest’anno le aspettative delle migliaia di fan presenti all’evento e dei milioni in tutto il mondo, non sono state deluse.
Ovviamente il lancio del trailer di Star Wars: Episodio IX - TheRise of Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia, diretto da J.J. Abrams, è stato probabilmente il momento più importante. Ma non è passato in sordina il primo teaser riguardante la prima serie TV live-action targata Lucasfilm e Disney, ovvero The Mandalorian, che verrà mandata in onda sulla nuovissima piattaforma streaming Disney+, che The Walt Disney Company lancerà dal 12 novembre di quest’anno negli Stati Uniti ed entro il 2020 nel resto del mondo.
Di seguito il video mostrato durante il panel:
Al momento sappiamo che la serie, con una prima stagione di otto puntate (rilasciate con tempistiche classiche), sarà ambientata tre anni dopo gli eventi di episodio VI “Il ritorno dello Jedi”, quindi dopo la caduta dell’Impero e prima dell'ascesa del Primo Ordine, e narrerà le avventure di un pistolero solitario ai confini dell’Orlo Esterno, che si unirà ad un gruppo di cacciatori di taglie.
Il personaggio, interpretato da Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos), proviene da Mandalore, un pianeta abitato da una razza guerriera con un sistema di suddivisioni in clan; qui ogni guerriero indossa la caratteristica armatura mandaloriana, con un particolare elmo ed un jetpack, che li rende riconoscibilissimi ed iconici.
Inoltre troveremo il personaggio di Kara Dune, una ex Shock trooper, interpretato da Gina Carano (Fast and Furious 6, Deadpool), e Greef Maga, capo del gruppo di cacciatori di taglie, interpretato da Carl Weathers, l’Apollo Creed nella saga di Rocky. Prenderanno parte al cast anche Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Emily Swallow (The Mentalist), Omid Abtahi (Sleeper Cell) e Werner Herzog; tutti con ruoli non ancora chiari.
Lo showrunner della serie è Jon Favreu, noto ai più per essere il regista dei film di Iron Man, e alla regia di diversi episodi troveremo il mitico Dave Filoni, amato dagli appassionati di Star Wars per il suo lavoro nelle serie tv animate “The Clone Wars” “Rebels” e “Resistance”.
Le aspettative
Ciò che più è interessante di questo progetto è che sembra ispirato ai grandi capolavori western. L'idea di vedere il nostro mandaloriano atteggiarsi e duellare come fosse un cowboy uscito direttamente da una delle pellicole dell'amatissimo e leggendario Sergio Leone, dà quel quid in più ad una serie che già parte con aspettative molto elevate.
Altro grande plus è il fatto che l'aspetto del protagonista ricordi quello di due celebri personaggi del franchise di George Lucas: l'amato cacciatore di taglie Boba Fett, e suo padre Jango Fett.
La speranza è quella di trovare atmosfere più dark che rendano il prodotto il meno infantile possibile, al contrario di come furono concepite serie come "Rebels" e "Resistance", e che venga dato un tocco noir, proprio come voleva fare Lucas nei primi anni duemila con una serie che fu messa in cantiere ma che non vide mai la luce. Stiamo parlando di "Star Wars: Underworld", a cui l'autore avrebbe dato una certa complessità, con toni più cupi e adulti, salvo poi essere cancellata e quindi mai prodotta.
Tutti i fan della saga sperano ovviamente in riferimenti ai personaggi passati, come ad esempio i vecchi cacciatori di taglie quali Bossk, Dengar, IG-88, Cad Bane e ovviamente Boba Fett.
E come non aspettarsi epiche avventure, combattimenti senza esclusione di colpi di blaster, scontri con veicoli spettacolari. Sarebbe interessante anche scoprire nuove razze o nuovi personaggi appartenenti a razze già conosciute, e nuovi droidi che rendano il tutto più affascinante e dinamico.
E voi cosa vi aspettate invece da questa serie inedita? Fateci sapere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook!
Tanta è la curiosità rispetto alla prima serie live-action di Star Wars, ma per frugare ogni dubbio occorre aspettare la messa in onda dell'episodio pilota, che avverrà il 12 novembre!
Ricordiamo che lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione.
Ciò di cui siamo sicuri è che sono tante le sorprese provenienti dalla galassia lontana lontana che ci riserverà la Disney. Il futuro del franchise sembra davvero roseo.