The Mandalorian 2: Trama, Cast e Data di Uscita dell'attesa nuova Stagione
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Si è da poco tenuto lo Star Wars Day, il giorno predisposto per le celebrazioni riguardanti il franchise creato da George Lucas che tutt'ora continua ad affascinare milioni e milioni di fan in tutto il mondo.
Dal lontano 1977, sono tantissime le produzioni che sono state sfornate per ampliare la storia di questo appassionante universo.
Una delle ultime opere prodotte è The Mandalorian, una serie TV che è riuscita in poco tempo a conquistare sia gli appassionati di lunga data, sia le nuove leve.
Non si è dunque fatta attendere troppo la notizia del rinnovo per una seconda stagione (con una terza che pare sia in fase di sviluppo).
Vediamo dunque tutte le informazioni per ora note.
La trama
Il primo ciclo di episodi si è concluso con il protagonista, Mando, che è riuscito a riconquistarsi il suo posto nella gilda dei cacciatori di taglie e ha deciso di abbandonare il pianeta insieme a Baby Yoda, dopo essere riuscito a salvarlo dalle grinfie del malvagio Moff Gideon, mentre Greef Karga ha accolto fra le sue fila la mercenaria Cara Dune.
Purtroppo non è trapelato ancora nulla sulla trama della seconda stagione, ma sicuramente i nostri eroi dovranno nuovamente affrontare Moff Gideon, che nel finale dell'ultimo episodio si è scoperto essere sopravvissuto e sempre intenzionato a mettere le mani sul piccolo alieno per motivi sconosciuti, ma che sicuramente saranno svelati.
E non potranno che proseguire le trame relative al piccolo compagno di viaggi di Mando, il quale cercherà di riportarlo nella sua terra natale.
Il cast e i registi
Nelle nuove puntate ritroveremo alcuni volti noti dello show:
- Pedro Pascal (Il Trono di Spade) nei panni del mandaloriano;
- Giancarlo Esposito (Breaking Bad) nel ruolo di Moff Gideon;
- Gina Carano l'intrigante Cara Dune;
- Bill Burr che tornerà a prestare il volto a Mayfeld;
- e ovviamente Baby Yoda (non lo si può definire membro del cast ma non potevamo non nominarlo).
Ad aggiungersi al cast originale vedremo Rosario Dawson (Daredevil) nei panni della jedi di razza togruta Ashoka Tano e Michael Biehn (Kyle Reese del film cult Terminator).
Non ci sono invece ancora conferme per un eventuale ritorno di Ming-Na Wen che nella prima stagione ha interpretato l'assassina Fennec Shand.
Per quanto riguarda invece la regia, accanto ai rodati Jon Favreau (regista dei primi deu film di Iron Man), Dave Filoni (il cui nome è legato alle serie d'animazione Star Wars: The Clone Wars e Rebels) e Rick Famuyiwa, troveremo anche Robert Rodriguez, Peyton Reed e Carl Weathers.
Data di uscita
Le riprese della seconda stagione della serie si sono fortunatamente concluse prima della pandemia da Coronavirus, quindi, salvo complicazioni, la messa in onda degli episodi non dovrebbe subire ritardi.
La sua pubblicazione è dunque prevista sulla piattaforma streaming Disney+ per il prossimo autunno.