The Haunting Bly Manor: Trama, Cast, Trailer e Data di Uscita e molte altre Informazioni sulla Serie TV Netflix

The Haunting Bly Manor: Trama, Cast, Trailer e Data di Uscita e molte altre Informazioni sulla Serie TV Netflix

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo il successo della serie TV horror The Haunting of Hill House targata Netflix, è arrivata la conferma della seconda stagione. Non si tratta di un sequel, ma di una nuova storia che conserva l’aura misteriosa e inquietante di Hill House: il risultato è The Haunting of Bly Manor.

Trama e Cast 

La seconda stagione non sarà più ambientata nella spaventosa villa di Hill House, bensì a Bly Manor. Naturalmente la casa, così come per Hill House, non sarà una magione calda e confortevole, ma vicende terribili metteranno in crisi gli equilibri precari dei protagonisti, alle prese con cuori spezzati, amore difficili, sfuggenti e frammentati. Ci sarà la presenza dei fantasmi, con enigmi da risolvere, e l'oscurità di una casa che tutto assorbe e tutto imprigiona, spingendo i personaggi verso un incantesimo maledetto.

Lo show, che è ispirato a Il Giro di Vite di Henry James, attinge anche ad altre opere dello stesso autore, come L’angolo Felice e The Romance of Certain Old Clothers, in un mix di storie e citazioni che sono funzionali non solo alla trama, ma anche allo sviluppo dei personaggi raccontati, è come se fosse un remix letterario. I punti di incontro sono molteplici, nonostante siano stati scritti in epoche diverse: l’ambientazione cupa e il tema dei fantasmi sono elementi in comune.

Il romanzo di James narra la storia di una governante che si occupa di due bambini a Bly Manor, nella campagna inglese. Dopo una serie di eventi, la donna si convince che essi siano posseduti dalle anime di due malvagi individui defunti.

Il secondo capitolo, vede il ritorno di molti attori di Hill House che in The Haunting of Bly Manor interpreteranno, però, personaggi diversi: come Victoria Pedretti, che presta il volto alla tutor americana Dani Clayton, Henry Thomas, che sarà il ricco zio. Accanto a loro ci saranno: Kate Siegel, Oliver Jackson-Cohen e Peter Quint. Ci sarà l’ingresso di Rahul Kohli, di Catherine Parker e della giovanissima Flora, la bambina di nove anni interpretata da Amelie Bea Smith.

Produzione e data di uscita

Ideato e diretto da Mike Flanagan, lo show è prodotto da FlanaganFilm, Amblin Television e Paramount Television. 

La data di uscita delle serie TV The Hauntig of Bly Manor è fissata per il 9 ottobre, giorno in cui sarà interamente disponibile sulla piattaforma Netflix.

Di seguito il trailer ufficiale:

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più