The Crown 4: Trama, Cast, Trailer e Data della nuova Stagione della Reale Serie TV Netflix

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Tre stagioni sono state già rilasciate della serie TV britannico-statunitense The Crown, la quarta è in uscita, attesissima, perché finalmente i fan potranno vedere la principessa Diana, una delle figure più emblematiche non solo della famiglia reale inglese ma di tutto il XX secolo.

Il creatore Peter Morgan, ha annunciato che il dramma storico si chiuderà con la sesta stagione.

La serie TV sviluppa due opere della precedente produzione di Morgan quali il film The Queen (2006) e il suo dramma teatrale The Audiance (2013). 

Trama e cast

Ogni stagione funziona secondo una linea temporale che ha fatto parte del regno di Elisabetta II: la quarta stagione riprenderà la linea temporale negli anni '90 che copre il matrimonio del Principe Carlo con Lady Diana nel 1981. 

Ci sarà anche la prima assoluta di Margaret Thatcher, uno dei più controversi e più influenti politici della storia britannica e saranno in rilievo i dissapori con la regina sull'Apartheid. Un altro grande evento della prossima stagione sarà incentrato sulla Principessa Margaret che nel 1985 si sottopose ad un importante intervento chirurgico. Sullo sfondo saranno presenti lo sciopero dei minatori tra il 1984-5 e della guerra delle Falkland del 1982.

La produzione ha previsto di sostituire il cast della serie ogni due stagioni. Diversi attori del cast precedente torneranno nelle vesti dei propri personaggi, il cast dei membri reali sarà così composto: Olivia Colman (Broadchurch) nelle vesti della Regina, e Tobias Menzies nelle vesti del Principe Filippo. Accanto a loro ci sarà il Principe Carlo interpretato da Josh O'Connor, Erin Doherty nei vesti della Principessa Anna, e Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margaret.

Membri del cast ricorrenti e nuovi arrivati: Emma Corrin (Pennyworth) che interpreterà Lady Diana, e Gillian Anderson (Sex Education) nel ruolo di Margaret Thatcher.

Produzione e data di uscita

Scritta e ideata da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television, la serie TV drammatica vede nella produzione esecutiva i nomi dello stesso Morgan affiancato da: Stephen Daldry, Andy Harries, Philip Martin, Susanne Mackie e Matthew Byam-Shaw.

La nuova stagione sarà composta da 10 episodi e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix da domenica 15 novembre alle 3 del mattino. 

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.