The Boys: Recensione dell'Episodio 2x05 della Folle Serie TV Amazon
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Tornano i ragazzacci e lo fanno in grande stile in un episodio, il quinto della seconda stagione, che promette future scintille e tanta, tanta azione!
Anche questa volta i nostri sono divisi e la puntata segue tre diverse storyline, cosa che ormai sta diventando un elemento importante dell'intera stagione: episodi come se fossero auto conclusivi ma che nel frattempo portano avanti la trama orizzontale dello show.
Da una parte abbiamo Butcher, il capo dei The Boys stravolto dagli eventi della puntata precedente, insieme a Hughie, LM, la zia e il mitico Terrore, il bulldog di proprietà di Butcher.
Dall'altra abbiamo, in parallelo, la storyline con protagonisti Frenchie e Kimiko, divenuta ormai un sicario al soldo di chissà quale organizzazione e assetata di vendetta per la morte del fratello, e le vicende con coinvolti Patriota e Stormfront.
Un episodio frizzante che ci riporta ai toni pazzi dei primi tre e che non manca di trascinare lo spettatore all'interno di un turbinio fatto di azione e violenza pura!
Una puntata piena di... Terrore!
Sicuramente il protagonista indiscusso della puntata è l'amatissimo cagnolone di Butcher, Terrore, che pur non facendo molto si guadagna il titolo di "MVP" grazie alla sua simpatia, cosa che però non serve a molto quando il suo padrone, Hughie e LM si trovano a dover fronteggiare Black Noir, il "ninja" dei Sette, pronto a sterminare chiunque.
Un dinamico duo?
Se nella puntata precedente eravamo arrivati addirittura a temere per le sorti di Patriota, la cui leadership era minata dalla altrettanto spietata Stormfront, nel finale di questo quinto episodio scopriamo un qualcosa di sconvolgente e che sicuramente porterà a morte e distruzione nel proseguo della serie.
Proprio quando sembrava che Patriota avesse perso tutto, compresa fama e popolarità agli occhi della gente, arriva colei che sarebbe dovuta essere (in teoria) il suo principale nemico, una Stormfornt che crea con lui quella che sembrerebbe un'apparente "alleanza", se così possiamo definirla. Ne vedremo sicuramente delle belle.
Cosa aspettarsi?
Con i The Boys e i Sette impegnati in una sorta di guerra a distanza (ma non troppo) con il gruppo di super eroi controllati dalla Vought che tutto sembra fuorché interessarsi realmente alle sorti della popolazione, dobbiamo aspettarci tanto sangue per le prossime tre puntate.
La cosa migliore che Eric Kripke potesse fare era quella di unire i "rivali" Patriota e Stormfront creando una coalizione distruttiva e apparentemente imbattibile che metterà a repentaglio le vite dei nostri.
Interessante anche sapere come andranno a finire le vicende di A-Train, ormai fuori dai Sette, e quelle riguardanti quel meme vivente che è Abisso, ormai coinvolto pienamente come fedele della Chiesa della Collettività.
Il quinto episodio di The Boys risulta dunque focale per il proseguo dei vari intrecci e fa schizzare in alto la giostra dell'hype restituendoci quello che probabilmente lo show ci aveva tolto nella quarta puntata: più azione, più adrenalina e più violenza, capisaldi dello show di Amazon Prime Video.
Conclusioni
Eric Kripke torna a farci volare dopo la "sosta" della scorsa settimana, che ci aveva regalato un episodio sempre di alto livello ma con meno azione e meno carisma dei primi episodi di questa seconda stagione.
Compiuto il giro di boa, i ragazzacci tornano alla carica per il grande sprint del finale di stagione, ma speriamo di vedere nelle prossime puntate anche una Kimiko realmente inferocita dopo la tragedia personale, nonostante il quinto episodio ce ne dia comunque un assaggio, che però non ci basta.
Quinto episodio da applausi, con tre storyline intriganti e piene di azione e violenza, in perfetto stile The Boys di Garth Ennis.
Tra un Terrore mattatore di puntata e l'alleanza tra Stormfront e Patriota, non possiamo che dire grazie a Kripke per ciò che ci sta regalando!
Ma vogliamo la furia di Kimiko.
madforseries.it
4,8
su 5,0