The Big Bang Theory: la Recensione dell'Episodio 12x01 e Promo del Successivo
Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione:
Finalmente è arrivata la dodicesima stagione di The Big Bang Theory, il capitolo finale della sitcom che ha fatto ridere una generazione intera in tutto il mondo.
Con il primo episodio, “The Conjugal Configuration”, si riparte da dove ci eravamo lasciati: i neosposini, Amy e Sheldon, sono in viaggio di nozze a Legoland ma - com’era prevedibile - la vacanza non va proprio liscia come l’olio (o come il miele, forse è più appropriato). La mania del controllo di Sheldon e la sua difficoltà ad avere contatti fisici fa infatti innervosire molto Amy.
Nel frattempo, ritornano in scena i signori Fowler, genitori di Amy, che avevamo conosciuto in occasione del matrimonio. La dinamica relazionale della coppia, in cui il marito è succube di una donna molto forte, viene accostata a quella, molto simile, di Penny e Leonard. I due sono molto colpiti da questa somiglianza e, detestano l’idea di diventare come i Fowler nel futuro. Decidono quindi di intervenire per cambiare rotta. Saranno ancora in tempo?
Come vi avevamo detto in questo articolo, Kaley Cuoco, nei giorni scorsi aveva anticipato che Penny e Leonard nel corso della stagione avranno modo di discutere del loro futuro di coppia e del desiderio di diventare una famiglia.
Gli attriti visti in occasione della premiere di stagione, fanno pensare che quei progetti potrebbero essere messi in discussione, prima del lieto fine che tutti ci auguriamo per loro.
La puntata ha dimostrato che i creatori hanno individuato il momento giusto per chiudere. La serie è riuscita a mantenere negli anni la solita verve e anche questa ultima stagione (per ora) sembra non aver perso mordente: dialoghi veloci, battute sagaci, riferimenti puntuali all’attualità.
Molto simpatica la scena in cui Penny si lamenta della cancellazione di The Vampire Diaries, una chicca rende palese il fatto che Penny, Leonard, Raj e tutta la combriccola della serie potrebbero essere davvero i nostri vicini di casa, con le stesse passioni e gli stessi problemi.
Penny - una “mad for series” che si dispera se uno show amato finisce - è l’immagine di tutti noi in questo momento, che fatichiamo metabolizzare il fatto che tra soli altri 23 episodi non ci sarà più The Big Bang Theory.
A voi è piaciuto l’episodio? Scriveteci cosa ne pensate sulla nostra pagina Facebook!
Vi lasciamo con il promo della 12x02, “The Wedding Gift Wormhole”, ricordandovi l’appuntamento di questo giovedì sulla CBS!