The Best of 2020, le Migliori Serie TV dell'Anno secondo Mad for Series: The Flight Attendant
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Prosegue la rubrica delle migliori serie TV uscite nel 2020 secondo Mad for Series. Tra i dieci show che abbiamo inserito nella nostra lista non poteva certamente mancare la recente The Flight Attendant!
La freschissima serie TV di HBO, che ha visto la luce per la prima volta il 26 novembre scorso, vede la famosa Penny di The Big Bang Theory in un ruolo del tutto nuovo…ma, sotto sotto, con qualche lato in comune.
Basato sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, The Flight Attendant vede protagonista Cassandra Bowden, che nel primo episodio scopriamo essere rimasta incastrata in un omicidio. Lo show americano punta molto sul colpo di scena, riuscendo al meglio nell’impresa: per tutta la durata degli otto episodi lo spettatore continua a porsi domande, a fare supposizioni mentre si immerge in una serie di eventi interpretati egregiamente da tutti i membri del cast.
The Flight Attendant è una piccola chicca del catalogo di HBO: è sfacciato, avvolto nel mistero e piano di succulenti cliffhanger. L’omicidio dà vita a una catena di eventi per cui tutti sono dei possibili sospettati, tranne Cassie, che non comprendendo l’entità della situazione in cui si trova, determina la tensione centrale dello spettacolo.
Guardare la protagonista che cerca di districarsi da questa enorme e appiccicosa ragnatela di omicidi e sospetti è avvincente, simile ai drammi di successo How to Get Away With Murder o Scandal, ma con una differenza importante: Cassie non è neanche lontanamente competente, esperta o intelligente come i protagonisti degli show sopracitati.
Ad arricchire il tutto la presenza della fenomenale Michelle Gomez, che abbiamo già visto in Doctor Who e Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Abbiamo avuto modo di vedere come lavora e cosa è in grado di trasmettere, ma nonostante tutto, le sue performance sono una continua piacevole sorpresa.
Una serie TV imperdibile, succosa e travolgente. Richiede la più completa attenzione, perché ogni dettaglio, ogni personaggio è esattamente lì in quell’esatto momento, per un ben preciso motivo.
Per tutte le informazioni su The Flight Attendant vi rimandiamo alla relativa scheda. Ci teniamo inoltre a riproporvi, nel caso ve la foste persa, le nostre recensioni dei primi episodi.
E adesso è arrivato il momento di votare: quale serie TV scegliete tra le due trattate quest'oggi (qui trovate l'articolo di questo pomeriggio, in cui abbiamo parlato de La Regina di Scacchi)?
Raggiungeteci sulla nostra pagina Facebook o Instagram per esprimere la vostra preferenza e, se non lo avete già fatto, seguiteci per non perdervi neanche un aggiornamento!
Vi diamo appuntamento a domani per la "quinta puntata" della nostra rubrica sulle migliori serie TV.