The Best of 2020, le Migliori Serie TV dell'Anno secondo Mad for Series: Raised by Wolves

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Quando Ridley Scott chiama che fai, non rispondi? La serie in 10 parti segue la storia di due androidi (Padre e Madre) fuggiti da una Terra devastata dalla guerra e giunti su Kepler-22b con 12 embrioni e altrettanti vasetti che servono per il loro sostentamento. La loro missione? Salvare l’umanità.

Raised by Wolves non è semplice fantascienza già vista: la creazione di Scott è frutto di una tavolozza grigio-blu, paesaggi meravigliosamente spietati che riempiono la cornice, e i suoi temi preferiti - gli scontri e le connessioni tra l'intelligenza artificiale e gli esseri umani, i punti di forza e i limiti di ciascuno, l'impulso religioso e il fatto che questi raramente si combinano per produrre una visione solare di un'utopia futura. 

Vi state chiedendo perché guardare questa serie TV? Sappiate che Raised by Wolves usa una fantascienza distopica e visivamente di grande impatto per riflettere ad ampio spettro sulla natura umana. Lo show di HBO rischia di sembrare quasi esclusivamente cerebrale, come un gioco intellettuale che può certamente colpire ed interessare, ma che lascia un muro di distacco. 

E Raised by Wolves non eccelle solo nella trama: è evidente anche la dinamica emotiva legata alla parte fotografica, all'uso martellante di una colonna sonora elettronicamente coinvolgente e si ammira la qualità che esiste dietro la macchina da presa.

Con una precisa forza stilistica, un grigiore metallico perfettamente coerente con i temi del racconto, la serie delinea un’umanità contemporaneamente capace di viaggiare nel cosmo con le sue evidenti potenzialità da una parte, e fragile, dall'altra, sull'orlo della regressione.

Guardando Raised by Wolves provi una certa gratitudine per il fatto che qualcuno possa ancora realizzare progetti di fantascienza come questo, che i creativi possano continuare ad armeggiare con i nostri pensieri sul futuro in maniera sempre nuova. Lo show di certo non ti fornirà le tipiche immagini di fantascienza: Raised by Wolves è la fantascienza originale nella sua forma più polarizzante, e questo fattore sembra essere il motivo per cui esiste e per cui abbia riscosso un tale successo.

Per tutte le informazioni su Raised by Wolves vi rimandiamo alla relativa scheda. Ci teniamo inoltre a riproporvi, nel caso ve la foste persa, la nostra recensione dei primi episodi.

E adesso è arrivato il momento di votare: quale serie TV scegliete tra le due trattate quest'oggi (qui trovate l'articolo di questo pomeriggio, in cui abbiamo parlato di The Haunting of Bly Manor)?
Raggiungeteci sulla nostra pagina Facebook o Instagram per esprimere la vostra preferenza e, se non lo avete già fatto, seguiteci per non perdervi neanche un aggiornamento!

Domani concluderemo al nostra competizione con la votazione della migliore serie TV tra le cinque che hanno ottenuto più voti in questi giorni, non mancate di visitare le nostre pagine social per votare il vostro show preferito del 2020.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.