The 100: Trama, Cast, Data, Teorie e altre Informazioni sulla 7° e Ultima Stagione

Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Ormai manca pochissimo alla settima e, come purtroppo ormai noto, ultima stagione della serie tv distopica The 100.

Lo show, liberamente ispirato ai romanzi dello scrittrice Kass Morgan, vanta finora 84 episodi di cui l'ultimo datato agosto 2019 in lingua originale e in prima visione italiana dal 9 gennaio di quest'anno sul canale Premium Action

Ecco di seguito quanto è noto finora su come si evolveranno le vicende di Clarke (interpretata da Eliza Taylor) e dei superstiti al suo fianco, la data della prima tv, il cast e molte altre informazioni.

Trama e anticipazioni

L'ultimo episodio, se ben ricordate aveva mostrato una situazione di stallo: da un lato ritroviamo i Wonkru, Clarke, Madi e Raven sull'astronave Eligius IV in lotta contro i Prime; dall'altro un gruppo tra cui Bellamy, Emori e Murphy rimasti su Sanctum che cercano di salvare se stessi e Gabriel con i suoi uomini da un gruppo di fanatici religiosi fedeli a Russell Lightbourne.

Clarke fingendosi una Prime riesce a salvare i Wonkru (a discapito della madre, il cui corpo è ormai sotto il controllo di Simone Lightbourne) uccidendo tutti i nemici tranne Russel. In seguito libera Madi dal controllo del Comandante Oscuro: la Fiamma viene infatti distrutta grazie all'intervento di Raven, ma il Comandante scarica i propri files in rete alleandosi con Russell. Dei due sicuramente sentiremo in qualche modo parlare nei prossimi episodi.

Intanto Bellamy, con l'aiuto della sopraggiunta Octavia riesce a salvare tutti i compagni. Tuttavia poco dopo Gabriel nota un tatuaggio sulla schiena di quest'ultima raffigurante la Pietra dell'Anomalia. Tornati alla soglia riescono a far sopraggiungere il fenomeno paranormale e dalla nebbia fuoriesce un'adulta Hope (la figlia di Diyoza), che pugnala misteriosamente Octavia dopo un breve dialogo tra le due donne. Infine l'episodio terminava con una sorprendente sparizione di O' nel nulla.

Possiamo quindi presumere che ci verrà data una spiegazione più che esauriente degli ultimi avvenimenti, soprattutto di come mai siano avvenuti fenomeni misteriosi al limite dell'assurdo. Come ha fatto ad esempio Hope a crescere in così poco tempo? A tal proposito possiamo ipotizzare un diverso scorrere del tempo nella Anomalia, ma solo il tempo ci mostrerà la verità.

Un'altra questione aperta riguarda il come si sia sviluppata esattamente l'Anomalia e su cosa siano esattamente i simboli trovati nel corso della stagione. Inoltre chi è il "Lui" presente nella nebbia nominato da Hope. che tiene in ostaggio Diyoza? Sicuramente si tratterà di un nuovo personaggio chiave, di cui ancora non sappiamo nulla.

La sparizione in polvere di Octavia inoltre come è possibile? Rivedremo quest'ultima viva? Sono tutte domande queste a cui la nuova stagione deve dare assolutamente una risposta valida e realistica, come ci aspettiamo. 

Oltre a ciò sappiamo che nei nuovi episodi ve ne sarà uno di anticipazione (secondo quanto affermato dal sito Variety nello scorso ottobre) della nuova serie prequel, il cui progetto è al momento ancora ipotetico e che sarà ambientata molti secoli prima delle vicende su Sanctum (circa 97 prima dell'inizio di The 100).

Data di uscita

Le riprese della serie si sono fortunatamente concluse verso metà marzo senza intoppi, come affermato su Twitter dal creatore della serie Jason Rothenberg, il quale ha anche ringraziato tutto il cast, la troupe e gli scrittori, ricordando ai fan il nuovo prequel in progettazione, e ribadendo la data di debutto della stagione finale. 

Il primo episodio, dal titolo "From the Ashes" è previsto in lingua originale sulla rete televisiva statunitense The CW per il 20 maggio.

Salvo posticipazioni causa pandemia da COVID-19, non dovrebbero esserci ritardi. Nonostante ciò non è ancora stato rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione e i fan in rete sono particolarmente in ansia per l'aspettativa riposta in esso. 

A tal riguardo Jason Rothenberg, ha affermato sempre su Twitter di aver da poco rivisto il filmato, che è meraviglioso e che vale tutta l'attesa. 

In Italia, considerando il tempo dovuto al doppiaggio in lingua, è presumibile che gli episodi vengano messi in onda con diversi mesi di distanza, ma non è ancora nota una data precisa. 

Cast

Da quanto sappiamo assisteremo al ritorno di buona parte del cast storico: Clarke sarà interpretata come al solito dall'attrice Eliza Taylor, Bob Morley reciterà nel ruolo di Bellamy, Marie Avgeropoulos sarà Octavia (quindi in qualche modo tornerà, speriamo viva), Lindsey Morgan nei panni di Raven.

Torneranno anche Richard Harmon (John Murphy), Luisa d’Oliveira (Emori), Tasya Teles (Echo), Adina Porter (Indra), Lola Flanery (Madi), Jarod Joseph (Nathan Miller), Tati Gabrielle (Gaia), Sachin Sahel (Eric Jackson).  Shelby Flannery sarà Hope con ruolo ricorrente stabile, stessa cosa per Chuku Modu (Gabriel).

Henry Ian Cusick (Marcus Kane), né Page Turco (Abby) torneranno, salvo camei inseriti come flashback (al momento non confermati). Ivana Milicevic (Diyoza) probabilmente apparirà, ma non si sa ancora bene se come personaggio ricorrente o meno.

Le new entry del cast saranno Chad Rook (nel ruolo del prigioniero Hatch), Alaina Huffman (nei panni della detenuta Nikki). Quest'ultima avrà un ruolo importante in Sanctum conquistando il popolo. Infine l'attore Jason Diaz interpreterà Levitt, un uomo dal grande acume e intelligenza. 

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.