Tenebre e Ossa: Trama, Cast, Data, Trailer e altre Informazioni sulla nuova Serie TV targata Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
"Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro".
In questo mese di aprile Netflix ha deciso di accompagnare gli spettatori della piattaforma verso un nuovo mondo, la terra di Ravka, con una delle nuove serie fantasy tra le più attese di questo aprile 2021. Dopo The Witcher, Tenebre e ossa (Shadow and Bone) è una delle serie TV più attese.
Trama e cast
La serie TV è ambientata in un mondo diviso in due da un'enorme barriera di oscurità perpetua, dove degli esseri soprannaturali si nutrono di carne umana. In questa tetra e inquietante atmosfera vive una giovane donna, la soldatessa Alina Starkov (Jessie Mei Li) che scopre di avere un potere che potrebbe salvare il suo paese dall'oppressione di queste creature. Ma mentre lotta per affinare le proprie abilità, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono ora in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia. Con mostruose minacce che incombono, Alina deve rinunciare a tutto ciò che ha imparato per addestrarsi parte di un esercito d'élite di soldati magici noto come Grisha.
All’interno della storia si muoveranno anche Archie Renaux nel ruolo di Malyen Oretsev, l'amico d'infanzia di Alina, Freddy Carter e Amita Suman (The Outpost) come i criminali Kaz Brekker e Inej Ghafa, Kit Young come il giocatore d'azzardo e tiratore scelto Jesper Fahey, infine Ben Barnes (The Punisher) sarà generale Kirigan, il Darkling a capo dell'élite militare magica.
Produzione e data di uscita
Adattamento dalla saga di romanzi fantasy della scrittrice americana Leigh Bardugo, nonché sulla successiva dilogia Six of Crows, lo show è scritto e prodotto da Eric Heisserer (Arrival). L’autrice di origini israeliane, Bardugo, è anche produttore esecutivo insieme a Pouya Shahbazian, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per la casa di produzione 21 Laps, responsabile del successo di Stranger Things.
Shadow and Bone sarà disponibile su Netflix dal 23 aprile con otto episodi.