Supernatural 15: Tutte le Informazioni Note sugli ultimi Episodi dell'amata Serie TV

Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

“Carry on my wayward son.
 There’ll be peace when you are done.
 Lay your weary head to rest.
 Don’t you cry no more”.

Sembrava non potesse mai accadere, sembrava che le loro imprese fossero destinate a durare per sempre, ma invece i fratelli Winchester sono ormai pronti a riporre le loro armi e a terminare la caccia a demoni e mostri sovrannaturali.

Dopo il blocco della produzione causato dalla pandemia, i restanti sette episodi della quindicesima e ultima stagione di Supernatural sono ormai in procinto di essere trasmessi, e noi, con tanta curiosità e un pizzico di malinconia, ci accingiamo a scrivere questa guida per accompagnare l’evento.

Dove ci eravamo lasciati?

Dopo la vendetta nei confronti del demone dagli occhi gialli, la sconfitta di Lucifero, dei Leviatani, dell’Oscurità e l'aver sventato ogni genere di apocalisse che rischiava di abbattersi sulla Terra, per il gran finale gli autori hanno deciso di alzare ulteriormente l’asticella, portando Sam e Dean a sostenere la loro sfida più impegnativa: scontrarsi niente di meno che con Dio stesso.

Il narratore, che sotto le mentite spoglie dello scrittore Chuck, ha tessuto per anni le storie dei Winchester, in seguito alla ribellione dei protagonisti, ha infatti deciso di porre fine al mondo stesso e solo i due fratelli saranno in grado di fermarlo.

Negli ultimi episodi andati in onda, abbiamo assistito innanzitutto alla conclusione della storyline lasciata in sospeso dalla mancata realizzazione dello spin-off incentrato su Jody Mills (Kim Rhodes) e il gruppo di cacciatrici tutto al femminile, con il ritorno della giovane Kaia direttamente dal Luogo Oscuro.

In seguito nella puntata “Destiny’s Child”, la trama orizzontale ha fatto un piccolo passo in avanti, con Jack che sembra aver finalmente riacquisito la sua anima ed è dunque pronto per affrontare Dio.

La storia intessuta fino a questo momento ha davvero smosso la curiosità degli spettatori, desiderosi quindi di scoprire quale sarà la conclusione prevista.

I Personaggi

L’ultima stagione di Supernatural sta costruendo per ognuno dei quattro protagonisti principali una buona storyline, mettendo decisamente molta carne al fuoco.

Se infatti Jack (Alexander Calvert, visto in Arrow) è stato resuscitato da Morte/Billie perché destinato a sconfiggere il Creatore, dall’altro lato Castiel (Misha Collins) ha ancora da risolvere il piccolo inconveniente legato al patto stretto con il Vuoto, che nel momento di massima felicità per l’angelo, lo chiamerà a sé, decretandone la morte.

Inoltre ci sono Sam (Jared Padalecki, apparso in Una Mamma per Amica) e Dean (Jensen Ackles, visto nella quarta annata di Smallville), la cui storia, secondo i piani di Chuck (Rob Benedict), si dovrebbe concludere con la dipartita di uno dei due fratelli per mano dell’altro, ma sarà davvero questa la fine per i due cacciatori?

Nonostante lo show si sia sempre appoggiato sulle spalle di pochi protagonisti, negli anni sono stati tantissimi gli attori che si sono succeduti nei vari episodi, alcuni per una semplice comparsata, ma altri sono apparsi più spesso, riuscendo a conquistarsi le simpatie del pubblico e proprio in quest'ottica, la nuova stagione si sta rivelando una vera gioia per gli occhi di ogni fan della serie.

Dall'apparizione di alcuni dei primi mostri sconfitti dai Winchester, passando per inattesi ritorni fra cui Amara (Emily Swallow, vista in The Mentalist) e Ruby (Genevieve Cortese, apparsa in Flashforward) e altri ormai consolidati come Bobby (Jim Beaver, conosciuto per il ruolo di Whitney Ellsworth in Deadwood), Donatello (Keith Szarabajka) e Rowena (Ruth Connell), senza tralasciare numerose citazioni e easter egg, la serie, quasi a voler mostrare la lunga strada percorsa, sta offrendo piccoli scorci della storia passata.

Con sette episodi ancora da trasmettere si potrebbe decisamente sperare nella presenza di altri cameo.

Stando comunque ad un'intervista dello showrunner, Andrew Dabb, gli spettatori dovranno attendersi alcune sorprese davvero speciali.

Trailer e data d’uscita

Le ultime puntate di andranno in onda sulla rete televisa The CW a partire dal prossimo 8 ottobre, con l'ultimo episodio trasmesso il 15 novembre.

Di seguito il trailer ufficiale:

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.