Stargirl: in arrivo la nuova Serie TV di Supereroi. Tutte le Informazioni Note
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Dopo il debutto di Titans, Doom Patrol e Swamp Thing, la piattaforma streaming DC Universe è pronta finalmente ad accogliere un nuovo prodotto tratto direttamente dalle pagine dei comics DC: parliamo ovviamente di Stargirl.
Tra i produttori, insieme a Greg Berlanti (Supergirl, Legends of Tomorrow), figura anche Geoff Johns, che è anche il creatore della serie TV, un nome, il suo, che non sarà sfuggito agli appassionati del genere, grazie non solo al suo impegno in ambito fumettistico, ma anche al suo contributo a show come Smallville, Arrow e The Flash.
La trama e il cast
Lo show narra le vicende di Courtney Whitmore, una normale teenager che frequenta il secondo anno del liceo Blue Valley High. La sua vita è però destinata a cambiare totalmente quando fra gli oggetti del patrigno scova un oggetto dagli enormi poteri: lo Scettro Cosmico. Questo la porterà a combattere il crimine nelle vesti della supereroina Stargirl.
Protagonisti di questo action serial sono:
- Brec Bassinger nel ruolo della protagonista Courtney Whitmore/Stargirl;
- Luke Wilson nelle vesti di Pat Dugan/S.T.R.I.P.E.: patrigno di Courtney e ex spalla del supereroe Starman;
- Amy Smart nei panni di Barbara Whitmore, la madre della protagonista;
- Trae Romano che sarà Mike Dugan, fratellastro di Stargirl;
- Meg DeLacy che interpreterà Cindy Burman, una studentessa popolare del liceo;
- Neil Hopkins e Joy Osmanski nei rispettivi ruoli di due membri della Injustice Society, Sportsmaster e Tigress;
- Joel McHale nelle vesti di Starman;
- Lou Ferrigno Jr. nei panni di Rex Tyler;
- Henry Thomas che sarà il Dr. Mid-Nite.
Curiosità e altre informazioni
I fan degli show a tema supereroi sapranno che non è la prima volta che il personaggio di Stargirl appare sullo schermo: l'attrice Britt Irvin ne ha infatti rivestito il ruolo in alcuni episodi di Smallville e recentemente Sarah Grey l'ha impersonata nella seconda stagione di Legends of Tomorrow.
Tornando invece alla serie in uscita, la sua ambientazione sarà su un'altra terra rispetto alle serie TV facenti parte dell'Arrowverse prodotti dalla rete televisiva The CW, ma da un'intervista rilasciata da Brec Bassinger pare che siano in atto delle trattative per un cross-over con The Flash.
Moltissimi eroi dei fumetti della DC faranno la loro comparsa: oltre alla scontata presenza della Justice Society of America originale, saranno presenti anche gli storici antagonisti dell'Injustice Society (Brainwave, Sportsmaster, Tigress e Dragon King).
Ma non è finita qui: stando al creatore Geoff Johns pare che potrebbero fare il loro debutto nello show anche Flash e Lanterna Verde nelle rispettive incarnazioni di Jay Garrick e Alan Scott.
Data d'uscita e trailer
La prima della serie tv avverrà in America il 18 maggio sulla piattaforma streaming DC Universe, mentre il giorno seguente andrà in onda sulla rete televisiva The CW.
Ancora non ci sono invece notizie per quanto riguarda il suo debutto italiano.
Di seguito il trailer ufficiale: