Snowpiercer: tutte le Informazioni Note sulla Serie TV in Uscita a Breve

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

La guerra e l'ingiustizia tra le classi sociali sono temi alla base della nuova serie televisiva targata TNT che verrà trasmessa il prossimo 17 maggio negli Stati Uniti e sarà riproposta in Italia, il 25 maggio, sulla grande piattaforma Netflix

Snowpiercer, adattamento del graphic novel francese Le Transperceneige, prenderà ispirazione anche dall'adattamento cinematografico del regista coreano vincitore dell'ultimo premio Oscar Bong Joon-ho, uscito nel 2013 con un esuberante protagonista Chris Evans (Defending Jacob) e una incredibile Tilda Swinton (What We Do In The Shadow).

Trama 

Anno 2027. Il mondo è divenuto un immenso deserto di ghiaccio. L'era glaciale incombe maestosa, in seguito ad un tentativo fallito di porre rimedio al surriscaldamento globale.

Gli unici sopravvissuti, che hanno lottato con sacrifici, si trovano a bordo dello Snowpiercer, un rivoluzionario treno a moto perpetuo, che circumnaviga il globo ogni anno, unica possibilità si salvezza.

Mentre la vita scorre agitata, felice, confortante nei vagoni di testa nel lusso, in quelli di coda povertà, malnutrizione, malattia, incombono sovrani, ma l'inevitabile rivolta ribolle..

Cast

I due personaggi principali di Snowpiercer serie tv sono interpretati dagli attori Jennifer Connelly e Daveed Diggs. L'attrice, famosa per le sue apparizioni in Requiem for a Dream e A Beautiful Mind, interpreta Melanie Cavill, un membro della prima classe, conosciuta anche come "La Voce del Treno", colei che ogni giorni offre annunci principali.

Il rapper ed attore Diggs (Unbreakable Kimmy Schmidt) interpreta Layton Well, un prigioniero che è stato relegato nell'ultimo vagone del treno. Layton sarà una delle prime persone a cercare la ribellione.

Insieme a i due attori protagonisti, fanno parte del cast anche Alison Wright (The Americans), che vesti i panni di una donna di quarta classe e Lena Hall (Sex and The City). Iddo Goldberg (Peaky Blinders) interpreta Bennett, ingegnere che a contribuito alla realizzazione del treno. Si aggiunge al cast Rowan Blanchard (The Goldbergs), nelle vesti di Alexandra una diciassettenne sicura e saggia con dei misteriosi legami riguardanti la storia del treno. 

Produzione e altre info note

Gli episodi della prima stagione saranno 10 e non saranno gli ultimi, visto che la serie è già stata rinnovata per un secondo capitolo.

Bong Joon-ho figura tra i produttori della serie televisiva, mentre i creatori sono Jacques Lob, fumettista della graphic novel d'ispirazione, e Graeme Manson (Orphan Black) sceneggiatore canadese.

Di seguito il trailer ufficiale:

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: TVLine

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.