Riverdale: la Recensione dell'Episodio 4x03 della Serie TV di The CW

Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Sembrava un inizio stagione normale e sottotono per Riverdale …. Ma poi ti ritrovi Cheryl che tenta di ricucire il cadavere del fratello morto, Betty che ruba pullman e diventa artificiere con la sua immancabile forcina per capelli e allora si…. Ecco il Riverdale super trash che conosciamo!

Ogni fan di Riverdale che si rispetti, prima di premere Play e iniziare comodamente la visione della puntata ha due solide certezze: la prima, che tutto ciò che gli capiterà di vedere può sfiorare ogni logica; la seconda, che i produttori, in tutti i modi possibili ed immaginabili, faranno sempre e comunque in modo di mostrarci le nudità di ArchieBello. Eccoci in questa super puntata dove i canonici punti sono stati rispettati!

Scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio, intitolato Chapter Sixty: Dog Day Afternoon. 

Avevamo lasciato i nostri cari fantastici 4 Archie, Betty, Jughead e Veronica in particolari situazioni, vediamo come si evolve la puntata.

Jughead come sappiamo ha deciso di accettare la proposta della nuova scuola, la  Stonewall Prep, dove affronta le sue prime difficoltà a causa del solito bullo di turno di nome Bret, e anche il ritrovo di amico, Moose, vecchio amore di Kevin e ora anche lui allievo della prestigiosa scuola. Il leader dei Serpents non si farà mettere sotto dal prepotente di turno. 

Per Cheryl  una situazione tra disagio e amarezza, in particolar modo quando Toni vede la sua ragazza china sul corpo del fratello, non rendendosi capace di come sia arrivata a questo punto. Di sicuro una situazione inquietante, in un continuo climax ascendente verso il trash, che raggiunge l’apice con Archie, Veronica e poi Betty.

Ma a nessuno risulta strano che Archie possiede una palestra abusiva, con i suoi 17 anni cosa potrà mai gestire? A quanto pare a Riverdale i sogni adolescenziali diventano realtà: minorenni che mantengono locali clandestini e fanno soldi che nemmeno Trump si sogna, eppure questo è quanto. Archie, nel disperato tentativo di difendere i giovani dalle cattive compagnie, vuole trasformare la sua palestra in un luogo di ritrovo, un centro sociale, per combattere la criminalità e rendere Riverdale un posto migliore. Purtroppo per realizzare il sogno ci vogliono 40.000 dollari, quindi, come ottenerli? 

Ecco che entra in gioco Veronica, la nostra imprenditrice preferita, l’unica Lodge ancora a piede libero, anche se ancora per poco visto che decide di cambiare il suo corrotto cognome in Luna. Scelta particolare, perché si scopre che il vero nome di Hiram è Jaime Luna. Come?!

Torniamo alla causa della palestra: Veronica sfrutta questa occasione per far gioire il pubblico femminile e far spogliare tutti i Boys insieme, un sexy car Wash per una giusta causa (e per dar modo hai produttori di mantenere fede alle certezze di tutti noi fan). 

Culmine dell’episodio è la disfatta di Edgar e della Fattoria. La nostra mitica Nancy Drew con la coda di cavallo entra in azione: Betty vuole salvare a tutti i costi Alice e Polly. Ritrova quest’ultima con addosso l’ esplosivo, ma con la super-mitica-incredibile forcina disinnesca la bomba.

Qui inizio a pensare tra me e me: abbiamo toccato il fondo del trash, forse questo è troppo anche per Betty Cooper.

Mi sbagliavo: la nostra bionda atomica è senza freni e in poche ore trova 250 mila dollari, ruba un pullman e va dritta dritta da Edgar. Ma la sua corsa si arresta: Evelyn la prende come ostaggio, lì ritrova sua madre e le confessa i piani di Edgar, tra cui uno che mi ha sconvolta a tal punto che pensavo di essere sotto l’effetto da trip allucinogeno: si è costruito un razzo per scappare. Per andare dove? Per fare cosa? Come cavolo ha costruito un razzo? Che diamine si sono fumati gli autori del programma? 

Un episodio ricco di avvenimenti con parti molto avvincenti che ci preparano ad  episodi molto interessanti. Finalmente lo show torna a livelli di trash altissimi, forse anche troppo a mio gusto. Puntata decisiva che segna la fine della saga della Fattoria e riabilita Alice, personaggio che si è fatto molto odiare, ma con questa puntata si riscatta dando il meglio di sé, facendoci vedere un’evoluzione interessante del personaggio. 

In attesa del nuovo episodio, gustiamoci il relativo video promozionale, Halloween è alle porte! Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e commentate la puntata con noi.

In questo episodio abbiamo visto di tutto, dal nudo all’azione, passando per i drammi del liceo e la costruzioni di razzi. Una puntata inverosimile, tanto trash e disagio, ai limiti del nosense. Comd sappiamo non è solo il classico drama liceale a cui siamo abituati noi della Millennial generation , Ma siamo a Riverdale, e chi ama Riverdale ama tutto questo. Dopo due puntate ecco finalmente lo show che amiamo! 

madforseries.it

4,5
su 5,0

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.