Riverdale 5: Trama, Cast, Trailer e Data della nuova Stagione della Serie targata The CW
Scritto da: Cristina MigliaccioData di pubblicazione:
Riverdale è pronto a tornare con la quinta stagione. La serie TV, tratta dai fumetti degli Archie Comics, ci riporterà nella vita di Betty, Archie, Veronica e Jughead ma molti saranno i cambiamenti che dovremo metabolizzare, primo tra tutti un salto temporale in avanti di sette anni.
Trama e cast
La quinta stagione in realtà è divisa in due momenti: i primi episodi, come ha spiegato lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, riprenderanno da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti, e cioè ancora al liceo. Betty, Veronica, Archie, tutti saranno impegnati con il giorno del diploma e dovranno decidere cosa vorranno fare della loro vita. Dopodiché la storia farà un balzo in avanti, sette anni dopo l’ultimo anno di liceo, per cui vedremo i nostri personaggi molto più maturi.
Tanti i cambiamenti in arrivo: dalle prime anticipazioni, sappiamo ad esempio che Veronica Lodge sarà sposata con un banchiere di Wall Street.
Torneranno i volti più amati di Riverdale anche in questa quinta stagione: rivedremo Madelaine Petsch che interpreta Cheryl Blossom, KJ Apa che volto di Archie, Cole Sprouse che nel ruolo di Jughead, Lili Reinhart (Betty Cooper), Camila Mendes che interpreta Veronica Lodge e poi ancora Madchen Amick nei panni di Alice Cooper, Mark Consuelos (Hiram Lodge), Molly Rinwald come Mary Andrews e Casey Cott nel ruolo di Kevin Keller.
Data di uscita, trailer altre informazioni
La quinta stagione di Riverdale sarà composta da 22 episodi e uscirà dapprima negli Stati Uniti, per poi debuttare nel nostro paese.
La prima puntata negli USA sarà trasmessa il 20 gennaio, mentre in Italia arriverà su Premium Stories il 4 marzo. Sulla piattaforma di streaming Netflix, invece, sono disponibili per ora le prime tre stagioni.
Di seguito il trailer ufficiale pubblicato da The CW: