Resident Evil: La Serie - Trama, Cast, Curiosità, Trailer e Data di Uscita della Serie TV Live-Action di Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Gli universi videoludici stanno diventando il nuovo bacino di riferimento da cui attingere storie. Ventisei anni, tanto è passato dal debutto del primo capitolo in Giappone il 22 marzo del 1996 del media franchise horror, nato come una saga di videogiochi, nella spirale della sopravvivenza, a partire da quella fatidica notte nella villa della periferia di Raccoon City. Da lì Resident Evil si è evoluto per comprendere numerosi seguiti di vario genere, dal survival horror videoludico, a film live-action, film di animazione, fumetti, libri, drammi audio e merchandising.
Nel 2022 il colosso dello streaming Netflix decide di produrre Resident Evil: La Serie.
Trama e cast
Anno 2036: quattordici anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la propria sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e impazzite. A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli sporchi segreti dell’Umbrella Corporation vengono a galla. La narrazione si svolgerà lungo due linee temporali.
Una trama si svolgerà nel 2022, dove le sorelle quattordicenni Jade (Tamara Smart) e Billie (Siena Agudong) si trasferiscono con il padre Albert Wesker (Lance Reddick) a New Raccoon City, più di venti anni dopo la distruzione dell'originale. La Umbrella Corporation, responsabile del virus T e della creazione di zombi, si sarà reinventata, spostando l'attenzione su un farmaco chiamato Joy, che ha lo scopo di aiutare chi ha problemi di salute mentale. I legami di Joy con il virus T contribuiranno ad un'altra epidemia di zombi. Col passare del tempo, Jade e Billie si rendono conto che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti in grado di distruggere il mondo.
Nella seconda cronologia, più di dieci anni dopo, la Terra ha meno di 15 milioni di abitanti e più di 6 miliardi sono zombie: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora è un adulta, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo poiché è perseguitata da segreti del passato che coinvolgono sua sorella e suo padre.
Nel cast troviamo anche:
- Ella Balinska;
- Adeline Rudolph (Le Terrificanti Avventure di Sabrina);
- Paola Nuñez;
- Turlough Convery;
- Ahad Raza Mir;
- Connor Gossatti;
- Hanni Heinrich;
- Mpho Osei Tutu;
- Rizelle Januk;
- Lea Vivier;
- Candice van Litsenborgh;
- Ayushi Chhabra;
- Richard Wright-Firth.
Trailer e data di uscita
Gli otto episodi di Resident Evil: La Serie saranno disponibili dal 14 luglio su Netflix.