Recensione di Grey's Anatomy 15x03, Gut Feeling: il nuovo Boss Karev
Scritto da: Maria Anna Cappelleri - Data di pubblicazione:
Eccoci tornati con la recensione del terzo episodio della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy.
Cosa è successo?
Innanzitutto, un nuovo boss è in città: Alex Karev, diventato capo ad interim dell’ospedale e subito messo a lavoro. La Bailey fatica ad abituarsi alla novità (sebbene l’abbia determinata lei stessa) e interviene spesso in affari che non la dovrebbero più preoccupare, trascurando Jo e la ricerca a cui dovrebbero invece lavorare.
Bisogna dire che però Karev non dà molti motivi per farla stare tranquilla… un esempio? Solo il primo giorno è infatti riuscito a spendere i fondi di un intero quadrimestre!
Avevamo intuito che ne avremmo viste delle belle con lui come nuovo boss. Karev però ha dimostrato in altre occasioni di essere un diesel, ci arriva piano ma poi dà soddisfazioni! Pensatelo nelle prime stagioni, nessuno gli avrebbe dato credito, nè come chirurgo nè tantomeno come persona...eppure guardatelo adesso. Diamogli tempo!
Meredith nel frattempo continua la sua “terapia” con la sua paziente Matchmaker, che però non riesce a carpirle molte informazioni e decide di cambiare approccio...mandandola a fare shopping! Ah, se tutti i problemi si curassero così!
A proposito di Meredith: inizio davvero a pensare che questa famigerata nuova love story che stiamo attendendo possa averla con De Luca. Ci sono stati degli sguardi molto interessanti tra i due, e il suo arrivo da sexy biker sulla sua nuova moto non è passato inosservato!
E’ stata molto significativa la scena in cui Maggie gli ha detto che la loro è storia antica quindi non avrebbe problemi a vederlo con sua sorella. La cardiochirurga si riferiva ad Amelia in quel momento, però il discorso è comunque valido anche per Meredith, almeno è stato di sicuro questo il pensiero di De Luca.
In proposito peraltro è di recente intervenuto Giacomo Gianniotti, l’attore che interpreta il bel dottore italo-americano. Ha dichiarato che il rapporto tra lui e Meredith è di sicuro pronto ad evolversi, ma non si sa in che direzione: “Credo che qualcosa fiorirà tra loro. Un’amicizia? O qualcosa di più? Al momento non lo sappiamo, ma è certo che stiamo costruendo un po’ di romanticismo”. Staremo a vedere dunque, e se son rose..fioriranno!
Nella scorsa recensione dei primi due episodi (che se volete potete rileggere premendo qui), avevamo sospettato (e aborrito) il nuovo chirurgo ortopedico, Link (Chris Carmack), come nuovo amore per Meredith. Continuo a pensare che non riuscirei mai a vederli insieme, sebbene in questa puntata il dott. Lincoln ha iniziato a mostrare delle nuove sfaccettature della sua personalità, per niente spiacevoli. Sembra iniziare ad ambientarsi in ospedale e con i colleghi e, chissà, potrebbero nascere delle bromance inaspettate...magari con il dott. Weber!
Rimanendo in argomento: Richard Weber non sta passando affatto un bel periodo. Per un momento ho quasi pensato che potesse avere una ricaduta. E’ chiaro che non ha superato la morte della sua amica-sponsor, nella scorsa stagione, e con la moglie sempre in giro, io non sono tranquilla.
Nella puntata di ieri, si è trovato di fronte ad un caso che lo ha coinvolto emotivamente: un professore che da ubriaco si era messo ad insegnare ai suoi alunni ad usare la sega elettrica.
Grazie alla sua esperienza e tenacia, Weber è riuscito ad individuare che non si trattava di alcolismo, bensì di una patologia molto rara che fa fermentare gli zuccheri durante la digestione. Pur avendo risolto il caso, però, non sembrava felice, anzi. Guardava con un velo di malinconia quell’anziano insegnante, e rivedeva forse se stesso in lui. Durante queste quindici stagioni di Grey’s Anatomy, il personaggio di Weber ci è stato raffigurato molto più come un mentore che come un chirurgo, e questo ruolo sembra piacergli molto. Però i fantasmi del passato lo attanagliano ancora, così come i sensi di colpa per essere stato - lui sì - irresponsabile in molte occasioni.
Per concludere, veniamo a parlare del mistero dell’episodio: dov’è finito Jackson? Doveva schiarirsi le idee e cercare risposte alle domande a cui si era trovato di fronte e ha annunciato la cosa con una mail e un messaggio in segreteria. Dove sarà andato? E cosa gli succederà? Intanto Maggie sembra reagire male a questo “abbandono”, vorrebbe fare di più per il fidanzato e invece viene lasciata all’oscuro di tutto.
Intanto, sembra funzionare molto bene la relazione tra Amelia e Owen (ignaro di aspettare un figlio con la Altman). La povera Maggie (che sa tutto ma non può dire niente) sta provando di tutto e di più per proteggere la “sorella” dalla futura sofferenza, intromettendosi nella coppia e cercando di farla scoppiare. Il ritorno di Teddy (che non sappiamo quando avverrà) sarà un fulmine a ciel sereno e un bel colpo per tutti! Come reagiranno alla notizia?
Per ora è tutto, fan di Grey’s Anatomy. Ci vediamo la prossima settimana con la recensione del nuovo episodio.
Intanto, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, per tutti gli aggiornamenti e novità sul mondo delle serie tv!