Ragnarok: Trama, Cast e tutte le altre Info Note sulla nuova Serie TV in arrivo su Netflix

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Successivamente al discreto successo ottenuto da The Rain (rinnovata per una terza stagione), prima serie tv targata Netflix prodotta in Danimarca e Norvegia, la nota piattaforma di streaming video, ha dato il via libera per la produzione di un nuovo show prodotto nelle nazioni del nord europa sopracitate.

A fine Gennaio infatti, arriverà Ragnarok, un teen drama ispirato alla mitologia norrena.

A seguire troverete tutte le info note inerenti allo show.

Trama e trailer

Ragnarok è un drama incentrato sulle vicende di un gruppo di adolescenti, ed è ambientata in una scuola superiore della piccola cittadina di Edda, in mezzo all'immenso verde che caratterizza la Norvegia.

Come si può intuire dal titolo, lo show è profondamente radicato nella mitologia norrena, sul quale costruisce il proprio racconto.

Tra lo scioglimento dei ghiacciai a velocità impressionante, inverni troppo caldi alternati a picchi di freddo incomprensibili, si sviluppa la trama dello show, con i protagonisti che si rivelano essere 'inumani'.

Ecco a voi il trailer dello show:

Cos'è il Ragnarok?

Per chi non avesse idea di cosa sia il Ragnarok, vi facciamo un breve riassunto.

La parola in questione deriva dall'antico norvegese e, sta ad indicare la guerra finale tra bene e male che porterà alla distruzione del mondo come lo conosciamo, a causa della liberazione del lupo gigante Fenrir che divorerà Odino e alla battaglia finale tra Thor dio del Tuono (nonché figlio di Odino) e Jörmungandr, il serpente gigante che cinge il mondo. 

In sintesi è il grande combattimento finale, che avverrà nella pianura di Vígríðr, durante il quale ogni divinità si scontrerà con la propria nemesi, in una distruzione reciproca.

Data di uscita, cast e info

La prima stagione commissionata dal colosso dello streaming statunitense arriverà il prossimo 31 Gennaio e, sarà composta da sei episodi.

A firmare Ragnarok è Adam Price, già creatore di serie pluripremiate come Borgen – Il Potere, trasmessa in Italia da LaEffe per tre stagioni, e il dramma Ride Upon The Storm.

Per quanto riguarda il cast della serie invece, troviamo ben due attori già visti in  SKAM, ovvero David Stakston e Herman Tømmeraas e, al loro fianco troveremo anche Jonas Strand Gravli, Theresa Frostad Eggesbø, Emma Bones (nei panni di Gry), Henriette Steenstrup, Odd-Magnus Williamson, Synnøve Macody Lund, Line Verndal, Fridtjov Såheim, Bjørn Sundquist e Gísli Örn Garðarsson.

Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.