Pose 3: Trama, Cast, Trailer, Data di Uscita dell'ultima Stagione della Serie TV FX
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
"Se scegli di essere una madre, scegli di dare forma al mondo".
Torna la serie TV Pose che ha rivoluzionato i canoni della diversità sul piccolo schermo, esaltando l’estetica queer e narrando emarginazioni e complessità del mondo LGBT+ nella New York degli anni ‘80.
Trama e Cast
Nella terza stagione dello show americano è l'anno 1994 e la ballroom sembra ormai un ricordo lontano per Blanca (MJ Rodriguez), che fatica a trovare un equilibro tra essere madre, essere presente come partner per il suo nuovo amore e il suo recente ruolo di aiuto infermiera. Nel frattempo, con l’AIDS diventato ormai la causa primaria di morte per gli Americani tra i 25 e i 44 anni, Pray Tell (Billy Porter), si scontra con oneri sanitari inaspettati. In tutto ciò, la minaccia di una nuova house costringe la House of Evangelista a lottare per la propria eredità. Infatti i componenti della famiglia, dovranno lottare con le unghie e con i denti per mantenere la propria posizione. Dal basso alle stelle. Un lungo cammino che non intendono vanificare.
Ad affiancare Porter e Rodriguez, ci saranno tutti i protagonisti delle precedenti stagioni: Dominique Jackson, Indya Moore, Ryan Jamaal Swain, Dyllon Burnside e Angel Bismark Curiel.
Produzione e data di uscita
Nel giugno del 2019 ha debuttato la seconda stagione di Pose, ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals e, mentre il primo ciclo di episodi non si era ancora concluso, FX aveva già fatto sapere di aver confermato la serie TV per una terza ed ultima stagione.
Con i nuovi episodi si concluderà una serie TV che ha fatto la storia. Un progetto che raccoglie il cast più ampio di sempre composto da persone transgender in ruoli principali. Nessuno show, inoltre, vanta un numero così ampio di interpreti appartenenti alla comunità LGBTQ. Una caratteristica che coinvolge anche il team di lavoro dietro le macchine da presa. Una serie di record fondamentali per abbattere dei limiti invisibili dell’industria cinematografica e televisiva, come per esempio, il trionfo agli Emmy di Billy Porter come migliore attore protagonista. Il primo attore apertamente omosessuale ad imporsi su quel palco. Janet Mock, invece, è stata la prima donna trans a scrivere e dirigere un episodio televisivo proprio grazie a questa serie TV.
Pose verrà rilasciata con il suo ultimo capitolo il 2 maggio.