Pennyworth 2: Trama, Cast, Trailer e Data della nuova Stagione della Serie TV
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
"Stavolta verrà giù tutto".
Anche il maggiordomo del pipistrello più famoso del mondo DC è stato giovane. Prima di essere l’alleato, il confidente e figura paterna di Bruce Wayne anche Alfred Pennyworth ha avuto vent’anni.
Trama e cast
Prequel di Gotham, la serie TV Pennyworth tornerà sugli schermi con la sua seconda stagione.
Un anno dopo gli eventi esplosivi della prima stagione, lo show si apre su un’Inghilterra che si trova coinvolta in una devastante guerra civile, con la potente e neofascista Raven Union, guidata da Lord Harwood (Jason Flemyng) che minaccia di controllare l’intero paese.
Il nord di Londra rimane una delle poche resistenze rimaste. È qui, nella zona neutrale del West End, che si trova Alfred Pennyworth (Jack Bannon). Dopo anni assegnato all'esercito britannico, il suo addestramento con il SAS gli ha insegnato ad essere un cinico ottimista, aspettandosi il peggio, ma sapendo di poterlo gestire.
Alfred, con i suoi compagni di SAS, Deon “Bazza” (Hainsley Lloyd Bennett) e Wallace “Daveboy” (Ryan Fletcher), gestisce ora The Delaney, un club di Soho al mercato nero che accoglie tutti, indipendentemente dalla loro politica e alla ricerca di una via d’uscita. Parallelamente, Alfred, ha gli occhi puntati sugli Stati Uniti. Nel frattempo Martha Kane (Emma Paetz) si scoprirà incinta con Thomas Wayne (Ben Aldridge) prossimo alle nozze.
Le nuove entrare del cast comprendono: James Purefoy (The Following) come Gulliver Troy, il superiore di Alfred ai tempi dell’aviazione. Edward Hogg, che interpreta il colonnello Salt, assassino calcolatore e un despota, Jessye Romeo sarà Katie Browning, studentessa di arte piena di ideali. Inoltre ci saranno Ramon Tikaram e Harriet Slater.
Produzione e data di uscita
Adattamento dei personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger, la serie TV drammatica sarà composta da dieci episodi. Distribuita da Warner Bros.Television, Pennyworth è prodotta da Bruno Heller, Danny Cannon e Matthew Patnick.
In Italia la seconda stagione approderà su STARZPLAY, servizio di video on demand ad abbonamento presente tra i canali di Apple TV+, a partire dal 28 febbraio con un episodio inedito a settimana.