Penny Dreadful: City of Angels - Tutte le Informazioni Note sull'atteso Spin-off

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Successivamente alla recente uscita del nuovo trailer della serie Penny Dreadful: City of Angels, show spin-off spirituale della serie Penny Dreadful, andiamo ad analizzare tutte le info note a riguardo, a distanza di pochi giorni dalla data ufficiale di rilascio dello show.

Trama e anticipazioni

Lo show, come anticipato sopra, risulta essere il sequel spirituale della serie madre Penny Dreadful, ambientata nella Londra vittoriana e, Penny Dreadful: City of Angels sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, un tempo e un luogo profondamente intrisi del folklore messicano-americano e, contraddistinti da una crescente tensione sociale.

Questo malcontento risulta essere profondamente radicato nel conflitto al centro dello show, tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri alleati con il Diavolo. Penny Dreadful: City of Angels esplorerà un eccitante miscela di soprannaturale e della esplosiva realtà di quel periodo, andando a creare nuove mitologie dell’occulto e, andando ad esplorare dilemmi morali contestualizzati in uno scenario storico autentico. Il nuovo capitolo infatti, rappresenta un nuovo sguardo audace ai racconti della celebre serie horror che avrà per protagonisti personaggi e storie completamente inediti.

Per chi se la fosse persa, vi riportiamo la sinossi ufficiale del tanto atteso spin-off:
"Los Angeles 1983, un luogo e un momento storico profondamente infusi di tensioni politiche e sociali. Quando un cruento omicidio sconvolge la città, il detective Tiago Vega si trova coinvolto in una storia epica che riflette la ricca storia di Los Angeles. La costruzione delle prime strade, le sue profonde tradizioni e il folklore messicano e americano, il pericoloso spionaggio del Terzo Reich e la nascita del radio evangelismo. Tiago e la sua famiglia si trovano a lottare contro potenti forze che minacciano di distruggerli. Penny Dreadful: City of Angels esplora un eccitante mix di sovrannaturale e focosa realtà di quel periodo, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali all’interno di uno scenario storico realistico. Questo capitolo è una brillante nuova visione con nuovi personaggi e storie."

Per ci volesse dare un occhiata ai due trailer rilasciati, li trovate questo articolo e quest'altro.

Cast

Per quanto riguarda il cast dello show, ci troviamo davanti a degli attori davvero d'eccezione.

Lo show, è stato concepito come serie corale, andando a seguire le storie di diversi personaggi: primo attore entrato a far parte del cast, è stato Daniel Zovatto (attore costaricano visto in Fear The Walking Dead), che andrà ad interpretare il protagonista maschile Tiago Vega. Al suo fianco, troviamo gli altri membri della famiglia Vega, dalla matriarca interpretata da Adriana Barraza (Rambo: Last Blood) e il fratello maggiore interpretato da Adam Rodriguez (Criminal Minds), al fratello e alla sorella più piccoli di Tiago, interpretati da Johnathan Nieves e Jessica Garza (The Purge).

Tra le protagoniste femminili invece, troviamo le due splendide attrici Kerry Bishé (Scrubs) e Natalie Dormer (Game of Thrones e I Tudors, solo per dirne alcuni) che andranno rispettivamente a interpretare la cantante e radio evangelista Sister Molly e Magda, un demone oscuro.

Al loro fianco troviamo Lorenza Izzo (C’era una volta Hollywood) nel ruolo della Santa Muerte, un angelo nonché sorella del demone Magda (Dormer).

Nel ruolo di mentore, veterano della polizia e collega di Tiago invece, troveremo il vincitore di innumerevoli premi Nathan Lane (innumerevoli film e visto in Modern Family).

Tra i ritorni dalla serie madre, troviamo Rory Kinnear (attore della Creatura nella serie madre Penny Dreadful) interpreta il dottor Peter Craft, accompagnato dalla moglie Linda Craft, interpretata dalla famosa e bellissima Piper Perabo (Covert Affairs, Notorious e Turn Up Charlie, qui sotto in foto), insieme alla quale ha avuto i figli Trevor (Hudson West) e Tom (Julian Hilliard).

A completare il grandissimo cast poi, troviamo anche: 

Amy Madigan interpreta Miss Adelaide Finnister, madre di Sister Molly (Kerry Bishé), Brent Spiner nel ruolo di capo della polizia, Lin Shaye, Michael Gladis (House of Lies), Thomas Kretchmann (Captain America: The Winter Soldier), Ethan Peck (Star Trek: Discovery), Dominic Sherwood (Jace nella serie tv Shadowhunters), Sebastian Chacon e Adan Rocha nei ruoli di Fly Rico e Diego Lopez, membri di una Gang.

Produzione e Info note

Per quanto riguarda la produzione della serie invece, è affidata a John Logan, già creatore autore e produttore esecutivo di Penny Dreadful, affiancato da Michael Aguilar (Kidding), Sam Mendes, Pippa Harris e James Bagley come produttore esecutivo. Paco Cabezas (The Alienist) infine, è stato assegnato alla regia di alcuni episodi.

Lo show, arriverà su Showtime, ma ancora non sappiamo dove verrà trasmesso in Italia, teoricamente almeno, dovrebbe essere distribuito da Sky Atlantic, che da diversi anni risulta essere la destinazione italiana di molte delle serie originali di Showtime.

La prima stagione di Penny Dreadful: City of Angels infine, sarà composta da 8 episodi della durata di circa 60 minuti ognuno e farà il suo debutto in america il prossimo 26 aprile, sul canale Showtime.

Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.