NOS4A2 2: in arrivo la nuova Stagione della Serie TV AMC. Tutte le Informazioni Note

Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Mancano ormai meno di due settimane all'arrivo della seconda stagione, su AMC, di NOS4A2, show horror/soprannaturale basato sull'omonimo romanzo creato da Joe Hill. Ecco quindi la nostra guida che fornirà tutte le informazioni note che abbiamo al momento.

Rispetto alle altre produzioni seriali e cinematografiche, le quali sono state forzatamente bloccate dall'emergenza da COVID-19, impedendo così la produzione dei vari show, NOS4A2 ha subito soltanto un leggero ritardo nel debutto. La AMC infatti aveva organizzato il palinsesto televisivo programmando la premiere Lunedì 1 giugno, ma posticipandola in seguito all'ormai data ufficiale del 21 giugno. 

Il cast

In una conferenza stampa della AMC è stato confermato che tutti gli attori presenti nella prima stagione dello show, compariranno anche nella seconda. Oltre i protagonisti Ashleigh Cummings e Zachary Quinto, che fanno da colonne portanti per la serie, ritroveremo dunque Jahkara Smith, Olafur Darri Olafsson, Ebon Moss-Bachrach, Virginia Kull, Jonathan Langdon, Ashley Romans e Mattea Conforti.

Ashley Romans, che interpreta il detective Tabitha Hutter è stata promossa a personaggio regolare nella seconda stagione. Jahkara Smith invece, che veste i panni della sensitiva Maggie Leigh rivestirà un ruolo più centrale nella trama della seconda stagione. 

Infine si unirà al cast il giovane Jason David, già noto per aver lavorato in altri show come For All Mankind e Room 104. In NOS4A2 interpreterà il figlio di Vic, Wayne McQueen, e avrà un ruolo abbastanza centrale.

Trama della nuova stagione

Alla fine della prima stagione abbiamo scoperto che Vic era incinta. La seconda avrà un salto temporale di ben otto anni, in cui Vic ha costruito il suo futuro e la sua famiglia. Nonostante tutto cercherà di liberare i bambini rimasti intrappolati a Christmasland. La sua vita tranquilla terminerà quando scoprirà che Charlie Manx si è risvegliato e brama vendetta nei suoi confronti

Manx punterà gli occhi sul figlio di Vic, il quale si troverà in mezzo alla lotta tra il bene e il male, con sua madre che vuole salvarlo a ogni costo e Manx che vuole la sua anima. Questa nuova dinamica contribuirà sicuramente a rendere lo show ancora più spaventoso e disturbante.

Trailer

La AMC ha infine rilasciato un trailer (che vi lasciamo qui sotto) che farà venire gli incubi, con una versione inquietantissima della canzone natalizia "Silent Night" in sottofondo.

Per quanto riguarda la prima stagione, infine, ha avuto un discreta accoglienza, lo stesso Joe Hill si è detto particolarmente soddisfatto dell'adattamento. In una recente intervista,invece, il creatore Jami O'Brien ha rivelato che finora la prima stagione ha coperto un terzo della storia narrata nel romanzo. Secondo questa speculazione quindi, la seconda stagione dovrebbe coprire un altro terzo di storia.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.