Lucifer 5B: Trama, Cast, Trailer e tutte le Informazioni note sulla Seconda Parte della Stagione

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

La prima parte della quinta stagione di Lucifer è disponibile per lo streaming su Netflix, con la seconda metà ancora in attesa del debutto.

Ma ripercorriamo gli eventi del passato: la notizia che lo show avrebbe avuto una quinta stagione è trapelata a giugno 2019, ma è stata agrodolce, perché i fan dello show pensavano che sarebbe stata quella finale (ma ora sappiamo che non è così).

"Siamo così incredibilmente grati a Netflix per aver resuscitato il nostro spettacolo, questo ora ci permette di finire la storia di Lucifer alle nostre condizioni", hanno detto gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich in un'intervista.

Quest'ultima ha poi condiviso una lettera ai fan su Twitter, in cui commentava il rinnovo di una quinta stagione - che sarebbe stata l'ultima:
"Anche se siamo tristi quanto voi, questa meravigliosa serie sta volgendo al termine, niente cambierà le cose in questo momento. L'unica ragione per cui hanno deciso di annunciare la nostra quinta e ultima stagione è perché sanno quanto siano devoti e appassionati i nostri fan".

Il trailer

Ancora non è stato rilasciato alcun trailer ufficiale, in compenso è disponibile un breve teaser incentrato su Chloe Decker, che termina con un vetro che cade in frantumi a seguito del tempo che si era fermato. Chloe poi chiede: "Avete visto Lucifer?".

Data di rilascio

La prima metà della quinta stagione di Lucifer è stata rilasciata su Netflix il 21 agosto e, sebbene il gigante dello streaming non abbia ancora confermato quando arriverà la parte 5B, lo scorso anno Ellis ha fornito un'indicazione approssimativa:
"I secondi otto episodi non sono sicuro di quando usciranno, perché abbiamo ancora il finale da girare. Spero che sarà pronto per il debutto, immagino, verso Natale o inizio del prossimo anno".

Nemmeno gli showrunner sono in grado di dare informazioni precise:
"Oh miei carissimi demoni, se solo lo sapessi!!!" ha risposto Ildy Modrovich a un fan curioso. "Te lo diremo non appena lo sapremo e avremo il via libera per condividerlo. #LuciferSeason5part2 #Lucifer".

Quindi, fondamentalmente, dipende tutto da Netflix.

Per chiunque stia aspettando con impazienza la rivelazione della data di rilascio, l'ultimo aggiornamento dall'account Twitter ufficiale della writer's room non è esattamente una grande notizia:
"Sappiamo che tutti vogliono sapere, ma la verità è che anche NOI non sappiamo quando uscirà #LuciferSeason5B. Non è ancora finita. La pandemia ha fatto saltare i nostri piani. Ma quando avremo una data di uscita ufficiale, fidatevi di noi, non vediamo l'ora di farvelo sapere! Stessa cosa per il trailer! #patience #Lucifer".

Il cast

Il cast dei prossimi episodi della stagione sarà sicuramente costituito da:

  • Tom Ellis - Lucifer
  • Lauren German - Detective Chloe Decker
  • Kevin Alejandro - Detective Dan Espinoza
  • DB Woodside - Amenadiel
  • Lesley-Ann Brandt - Mazikeen
  • Scarlett Estevez - Trixie Espinoza
  • Rachael Harris - Dr Linda Martin
  • Aimee Garcia - Ella Lopez

Oltre ai regular, tornerà anche Inbar Lavi nei panni di Eve:
"Siamo così entusiasti di riavere Inbar", hanno detto Modrovich e Henderson. "L'ultima volta che l'abbiamo vista, Eve ha spezzato il cuore di Maze. Un ricongiungimento tra il nostro demone preferito e la peccatrice originale dovrebbe andare liscio, giusto?".

Poi ci sarà Dennis Haysbert nei panni di Dio: "Ci è piaciuta la grande lista folle di possibili attori per la parte, e Dennis è stata la nostra prima scelta. Siamo stati fortunati. È stata la nostra prima e unica scelta".

Molto probabilmente torneranno anche Tricia Helfer, Matthew Bohrer nei panni di Donovan Glover, Brianne Davis nei panni della Detective Dancer, Erin Cummings nel ruolo di Mandy e Chaley Rose nei panni di Destiny Page.

Cosa succederà nei nuovi episodi?

Il co-showrunner Joe Henderson ha recentemente affermato che la 5B sarà la "parte più emozionante" di Lucifer fino a ora:
"È la parte più emotiva dopo tutta l'oscurità della 5A. Penso che la 5A sia iniziata un po' più di oscurità, è come se rappresentasse il tipico buio prima dell'alba, che sarà la 5B".

Gran parte di quell'emozione deriverà dalla dinamica familiare appena introdotta:
"Questa è una storia di famiglia. Papà è a casa e non è contento di quello che hanno combinato i suoi figli. Questo è molto di ciò che esploreremo nella 5B, è proprio quel rapporto familiare e gli aspetti emotivi di questo concetto".

Anche il nuovo ruolo da padre di Amenadiel avrà un impatto significativo sulla seconda metà della stagione:
"Questa è una parte così importante della quinta stagione, in particolare per Amenadiel, che si occupa di tutti quei problemi legati alla paternità. Affronterà l'amore per un bambino ma sarà al tempo stesso spaventato, e si troverà in una posizione parallela a quella di Dio. Amenadiel e Lucifer avranno prospettive completamente diverse all'arrivo del padre".

È chiaro che questi problemi paterni costituiranno un elemento centrale della seconda metà della stagione:
"Nella 5B, gran parte dell'arco narrativo di Amenadiel riguarderà la visione completamente nuova che avrà di suo padre, sarà una sorta di padre compagno. Cosa avrebbe fatto allo stesso modo? E cosa diversamente? Cosa avrebbe voluto che suo padre facesse per lui? Vedendo suo padre si rende conto di ciò di cui aveva bisogno che facesse?".

DB Woodside e Dennis Haysbert hanno lavorato molto insieme in fase di produzione, e Henderson ha ribadito quanto "incredibili" siano i due in una scena:
"Alcune delle mie scene preferite nella 5B sono con Dio e Amenadiel. La cosa fantastica è che DB e Dennis hanno questa incredibile sintonia, quasi come due fratelli, ma c'è un'intimità che trapelerà molto bene sullo schermo".

Da allora, Henderson ha anche descritto il finale della stagione 5B come "fantastico" in un altro tweet di ottobre, in cui il co-showrunner di Lucifer ha spiegato che guardare l'ultima parte dell'episodio lo ha lasciato "estremamente grato":
"Ho guardato l'ultimo cut del finale della quinta stagione, e mi sono sentito così grati di avere un cast, una troupe e uno staff di sceneggiatori fantastici perché è tutto così dannatamente fantastico!!".

Un episodio che sicuramente sarà diverso dal solito è quello in stile musical:

Mentre aspettiamo l'arrivo della seconda parte della quinta stagione di Lucifer, l'account Twitter ufficiale dello show ha pubblicato un post criptico, anticipando quello che potrebbe essere un grande dettaglio della trama:
"Nessuna notizia sulla 5B, ma la vera notizia che vi faremo sapere è che *** e **** stanno andando in terapia".

Da quando il tweet è stato pubblicato a novembre, molti fan hanno provato a decifrare questo codice. Anche se la risposta non è stata ancora confermata, la maggior parte è giunta alla conclusione che i personaggi censurati stessero per Dio e Lucifer.

Un fan, infatti, ha twittato: "Dio e Lucifer stanno andando in terapia, voglio dire, quei due hanno molto di cui parlare, veramente un sacco". Sicuramente potrebbe essere la via giusta, ma è anche possibile che questo tweet si riferisca a qualcun altro che ha bisogno di terapia, tra cui Dan Espinoza, Ella Lopez o persino Maze.

Lo spettacolo ha poi lasciato nuovi indizi su ciò che verrà: "Nella 5B, ******* riceverà la sua ********** da ***", ha dichiarato l'account Twitter ufficiale di Lucifer.

Inutile dire che i fan, anche questa volta, hanno provato a indovinare quali potrebbero essere le parole mancanti: "Lucifer otterrà la sua redenzione da Dio" ha azzardato un fan. "Michael riceverà la sua punizione da Dio" ha detto un altro. Dovremo aspettare per scoprirlo.

Certo, queste non sono le uniche domande che ci siamo posti per quanto riguarda i nuovi episodi! Alla fine della prima parte, Amenadiel ha congelato il tempo sulla Terra mentre lui, Lucifer, Michael e Maze combattevano tra loro negli uffici della polizia di Los Angeles. Per porre fine alla situazione, Dio è sceso sulla Terra dicendo solo: "Figlioli, io non voglio che litighiate".

Da allora, abbiamo sentito qualche parola in più da Dio, grazie a un regalo di Capodanno fatto dall'account Twitter di Lucifer. Proprio alla fine del teaser, Dio rivela: "Sono venuto a chiederti una cosa". Qualunque cosa sia, siamo certi che sarà un filo molto importante per la trama della seconda metà della stagione.

Sempre parlando di Dio, la star Lesley-Ann Brandt ha recentemente rivelato che il suo personaggio si troverà faccia a faccia con l'Onnipotente nella 5B:
"Ho una scena fantastica nella seconda metà della stagione con Dennis Haysbert ed è incredibilmente...Beh, puoi vedere la mia faccia da demone in quella scena, penso di poterlo dire!".

Quanti episodi avrà la 5B?

Inizialmente, il quinto capitolo di Lucifer ha ricevuto un ordine di 10 episodi, ma il servizio di streaming ha poi annunciato di aver aumentato quel numero a 16, non proprio i numeri della terza stagione (26) o della seconda stagione (18), ma ce lo faremo andare bene!

Quando un fan ha chiesto se gli sceneggiatori avessero preso in considerazione lo sviluppo di un film o di uno spin-off, la showrunner Ildy Modrovich ha risposto in modo affermativo, dicendo: "Beh, certo che lo faremmo!!".

Per scoprire tutte le informazioni su Lucifer, vi invitiamo a dare un'occhiata alla sezione apposita. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.