Love, Death & Robots 2: Trama, Cast, Trailer e Data di Uscita della Serie Animata di Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
"Ci fanno immaginare che facciamo parte di un ipotetico stesso universo".
A distanza di due anni dal suo debutto, torna Love, Death & Robots, acclamata serie TV di animazione dedicata interamente alla fantascienza e al mistero con il suo secondo volume.
Trama e cast
La seconda stagione, realizzata in maniera del tutto simile allo show originale, inclusa la presenza di uno stile estetico e artistico totalmente differente per ogni puntata, promette di includere tutta una serie di giganti nudi, demoni del Natale e robot impazziti.
Tra mondi futuristici alla Blade Runner, creature soprannaturali e scenari distopici dominati da intelligenze artificiali fuori controllo, le sorprendenti tecniche di animazione, che differiscono per ogni episodio, sembrano essere il punto forte anche di questo Volume 2 nel quale spicca un’estetica iperrealista.
Anche in questo caso le storie sembrano offrire una moltitudine di tematiche differenti, spaziando tra le classiche storie d’amore a episodi decisamente più visionari incentrate su un futuro distopico, in cui la tecnologia è sempre al centro dell'attenzione, con risvolti misteriosi.
La serie antologica di animazione per adulti presenta un cast corale che comprende: Mary Elizabeth Winstead, Gary Cole, Chris Parnell, John DiMaggio, Christine Adams, Josh Brener, Nolan North, Samira Wiley e Topher Grace.
Produzione e data di uscita
A supervisionare il progetto sarà ancora una volta Tim Miller (Deadpool), affiancato per questa seconda stagione da Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2) nel ruolo di Supervising Director e produttrice. Ogni episodio sarà diretto da un regista differente e godrà di uno stile di animazione tutto proprio, che potrà essere sia in 2D che in 3D.
Con la produzione esecutiva di David Fincher (Mindhunter), Tim Miller, Jennifer Miller e Josh Donen, la serie TV riunisce animatori di prim’ordine.
Il successo di pubblico e di critica dei primi episodi di Love, Death & Robots ha permesso alla serie animata di portare a casa ben 4 Emmy Awards nel 2019.
La seconda stagione della serie TV animata sarà composta da otto episodio che verranno rilasciati sulla piattaforma Netflix il 14 maggio.