Losing Alice: Trama, Cast, Trailer e Data della nuova Serie TV di Apple TV+
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
"Non credi a nessuno che dica che puoi avere tutto... Perché non puoi".
Losing Alice, l'ultima tra le produzioni israeliane ad aver conquistato il favore degli Stati Uniti, è il racconto inedito di tre anime, altrettante ambizioni e il loro mescolarsi pericoloso.
Trama e cast
La serie TV narra la storia di un triangolo non convenzionale, che si intreccia tra realtà e finzione.
Alice (Ayelet Zurer) è una donna che, negli anni, ha saputo dominare l’industria israeliana con la promessa ben mantenuta di un cinema rivoluzionario. La regista cerca di far ripartire la sua carriera dopo aver passato del tempo ad occuparsi della sua famiglia. L’opportunità di farlo si manifesta a lei tramite un incontro casuale con una sceneggiatrice, Sophie (Lihi Kornowski). Il processo di lavoro però finirà con l’avvicinare le due donne innescando un meccanismo televisivamente inedito: onirico, inquietante, denso di un erotismo che risulta quasi incomprensibile, se sia frutto del film in lavorazione o di un’attrazione tra le parti in gioco.
Ayelet Zurer, che gli spettatori riconosceranno da grandi film come Man of Steel, Munich e Ben-Hur sarà affiancato anche dall'attore Gal Toren, che interpreterà David, marito della protagonista.
Produzione e data di uscita
Thriller psicologico nato dalla mente dello scrittore e regista Sigal Avin, lo show mette in risalto l'ossessività dell'animo umano, utilizzando una narrazione complessa che accompagnerà lo spettatore attraverso il conscio e il subconscio della mente del protagonista.
Losing Alice è di Produzioni Israeliane Dori Media in associazione con HOT e Apple.
Gli otto episodi saranno disponibili sulla piattaforma di Apple TV+. Le prime tre puntate saranno disponibili il 22 gennaio, le successive arriveranno a cadenza settimanale al pari di quanto avviene normalmente con altre produzioni.