Lettera al Re: la Trama, il Cast e molte altre Informazioni sulla nuova Serie TV Fantasy Netflix

Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione: 

Dopo lo strepitoso successo di The Witcher, che ha debuttato pochi mesi da sulla piattaforma streaming di Netflix, è la volta di una nuova serie tv fantasy: Lettera al Re.

Lo show è tratto dall'omonima opera della scrittrice e illustratrice olandese di libri per bambini, Tonke Dragt, della sceneggiatura si è invece occupato William Davies, conosciuto per film come Johnny English e Dragon Trainer. La regia è invece stata affidata ad Alex Holmes e Felix Thompson.

La trama

La serie narra le vicende del sedicenne Tiuri, un ragazzo che, la notte prima di essere ordinato come cavaliere, riceve l'impresa di consegnare al re una lettera da cui dipendono le sorti dell'intero regno. Durante la missione sarà ostacolato da un crudele principe e verrà a conoscenza di una profezia che annuncia l'ascesa di un eroe destinato a portare la salvezza in tutto il reame.

Il cast

Il giovane Tiuri sarà interpretato da Amir Wilson (già visto in His Dark Materials), mentre Gijs Blom vestirà i panni del principe Viridian.

Andy Serkis (famoso per il personaggio di Gollum in Il Signore degli Anelli) sarà il sindaco di Mistrinaut, e sua figlia, Ruby Serkis, interpreterà Lavinia, una giovane coraggiosa che si unisce a Tiuri nell'impresa.

A completare il cast troviamo:

  • Emilie Cocquerel e Yorick Van Wageningen nei rispettivi panni della regina Alianor e del re Favian
  • Kemi-Bo Jacobs sarà la madre di Tiuri, Darya
  • Peter Ferdinando come Jaro
  • Tawfeek Barhom come Jabroot
  • Nathanael Saleh sarà il giovane coraggioso Piak
  • Thaddea Graham come Iona
  • Jack Barton sarà Foldo
  • Jacob Oftebro come il principe Iridio

Altre informazioni

La serie, composta da 6 episodi, farà il suo debutto questo 20 marzo su Netflix.

Di seguito il trailer ufficiale rilasciato sui social della piattaforma:

Per maggiori informazioni sulla nuova serie tv vi rimandiamo alla relativa scheda.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.