Le 5 Serie TV Horror uscite nel 2020 da guardare ad Halloween!
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Se sei un fan delle storie dell'orrore, non c'è momento migliore per goderti le serie TV di questo genere in piena espansione, con un prodotto adatto per ogni tipo di spettatore. Vuoi guardare qualcosa di spirituale, soprannaturale ma con un po' di sapore Marvel? C'è Helstrom su Hulu (che abbiamo recensito in questo articolo). Preferisci qualcosa di puramente horror? The Haunting of Bly Manor di Netflix fa al caso tuo.
Mentre ci dirigiamo verso un Halloween diverso da qualsiasi altro, è confortante sapere che mentre potremmo non essere in grado di fare dolcetto o scherzetto o andare alle feste, possiamo ancora rannicchiarci sul divano ed essere terrorizzati da un episodio dopo l'altro di una buona serie TV.
Ma cosa guardare in una giornata così particolare? Di seguito, cinque valide opzioni uscite quest'anno che potrebbero tenervi compagnia durante Halloween!
The Haunting of Bly Manor - Netflix
Se vuoi essere adeguatamente spaventato da un horror intelligente e avvincente, non c'è programma migliore di The Haunting of Bly Manor, una versione del romanzo di Henry James Il Giro di Vite. Sebbene il seguito di The Haunting of Hill House sia più inquietante che terrificante, è il tipo di horror stoico e adulto che non si trova spesso in TV, e in pieno contrasto con American Horror Story.
La prima metà della serie stabilisce prontamente la premessa, insieme a un crescente senso di paura che circonda la protagonista, il quale sembra essere perseguitato da una figura del passato. Questo crea un tema chiaro incentrato sui fantasmi legati a un luogo singolare e infestazioni vissute dai singoli personaggi. Ma lo spettacolo tratta anche il tema del dolore, giocando sulle paure della perdita, andando oltre al contesto soprannaturale.
Lo spettacolo è efficace quando si lascia che l'ambientazione inquietante risplenda. Lode a chiunque l'abbia trovata, poiché emana un'atmosfera di sventura nonostante i suoi splendidi giardini.
Qui trovate la nostra recensione completa.
The Outsider - NOW TV
Sia il libro di Stephen King, sia la serie omonima da cui è tratta iniziano con la scoperta del corpo di un ragazzo di 11 anni orribilmente assassinato, e passano direttamente all'arresto di un cittadino locale, mentre allena una squadra di baseball giovanile. Il detective responsabile, nonostante la mancanza di prove, non esita ad arrestarlo, ma non appena si dichiara la risoluzione del caso, esso inizia a sgretolarsi.
Cosa succede? Questo è ovviamente parte del divertimento. La peculiarità dello show è il modo sovversivo in cui King costruisce uno scenario di mistero classico, costellato di riferimenti a Poe e Robert Ludlum, non preoccupandosi di risolvere la trama nel solito stile.
Qui trovate la nostra recensione dei primi due episodi.
Lovecraft Country - NOW TV
Una storia unica e avvincente su com'era vivere come una persona di colore nell'America degli anni '50. Prodotto da Jordan Peele e J. J. Abrams, la serie segue Atticus "Tic" Freeman e Letitia "Leti" Lewis mentre le loro vite si intersecano con una società segreta e soprannaturale che mira a sfruttarli.
Lovecraft Country è un horror fantastico, basato su un dramma familiare emotivamente intelligente. È disponibile in Italia, su NOW TV, proprio dal 31 ottobre!
Qui trovate la nostra recensione del primo episodio.
Dracula - Netflix
I creatori di Sherlock Steven Moffat e Mark Gatiss hanno creato una nuova interpretazione del romanzo classico di Bram Stoker Dracula, e questa co-produzione di tre episodi è stilizzata e autoindulgente. Ci sono momenti divertenti, momenti trascinati oltre l'efficacia e momenti che sono difficili da guardare perché grossolani.
Ma nonostante tutto è un buon prodotto, diverso dai precedenti film e serie TV che hanno reinterpretato il famoso romanzo. Non aspettatevi da Dracula brividi di terrore, quanto una narrazione interessante e ricca di colpi di scena.
Qui trovate la nostra recensione completa.
50 States of Fright - Quibi
Con Sam Raimi al timone, 50 States of Fright offre un viaggio negli angoli più oscuri d'America. Rispetto alla maggior parte di altri spettacoli horror antologici degli ultimi anni, la serie Quibi è una perla del genere horror la cui visione può essere completata nell'arco della nottata grazie alla breve durata degli episodi.
Qui trovate la nostra recensione dei primi sei episodi.
Il 31 ottobre quindi, prendete il computer, spegnete le luci e avviate lo streaming!