La Casa di Carta: Trama, Cast e Anticipazioni sulla 4° Parte della Serie TV Netflix
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Con tutte le probabilità, la quarta parte de La Casa di Carta è uno dei nuovi capitoli più attesi del momento. Il trailer recentemente pubblicato, e che se vi siete persi trovate in questo articolo, ha già fatto alzare l'hype in tutti coloro che hanno già iniziato a fare il conto alla rovescia!
Per non farci trovare impreparati il 3 aprile, che come vi avevamo detto qui sarà la data di debutto, abbiamo deciso di riassumere di seguito tutto ciò che sappiamo sulla nuova quarta parte.
1. Sarà l'ultima?
È una domanda che ci siamo posti tutti e, per quanto riguarda il futuro de La Casa di Carta, il cast sarebbe già al lavoro per una quinta parte.
Di recente, Álex Pina ha dichiarato quanto segue: “È stata una decisione complicata, c'erano molte ragioni per non tornare. Da un lato si trattava di una serie breve e conclusiva su una rapina. D'altra parte, i protagonisti finiscono per diventare milionari e metterli insieme per un'altra rapina è sembrato qualcosa di lontanamente impossibile, ma ci siamo resi conto che questa era una banda con caratteristiche diverse da quelle che vediamo in altri film o serie TV”.
Come già annunciato in questo articolo, Jesùs Colmenar ci ha fatto esultare con queste parole: "La quarta parte sarà abbastanza dura per gli spettatori, ma si può dire tranquillamente che ce ne sarà una quinta. Non saremmo certamente tornati se non avessimo trovato una ragione valida e se non avessimo avuto l'occasione di cambiare la storia per raccontare qualcosa".
Quindi no, per nostra fortuna non sarà l'ultima!
2. Un documentario sulla Serie
Tramite un annuncio del 30 gennaio 2020, Netflix ha rivelato di aver lavorato su un documentario per la serie. Di cosa parla? Ve lo diciamo subito: si dice che il documentario sia una riflessione sull'impatto globale che ha avuto finora La Casa di Carta.
Chi troveremo all'interno di questo documentario? Ovviamente Álex Pina, il creatore dello show, insieme al regista Jesús Colmenar e alcuni membri del cast: Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Pedro Alonso, Alba Flores, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo.
Il documentario entrerà a far parte del catalogo Netflix il giorno della data di uscita della quarta parte.
3. Cosa possiamo aspettarci dalla quarta parte?
Parliamo, intanto, di come è finito il terzo capitolo della serie: la banda è tornata di nuovo insieme per eseguire una rapina ancora più grande della prima. Questa impresa, tuttavia, è solo uno stratagemma per cercare di salvare uno dei loro membri (Rio) che è stato catturato dalle autorità. Avanziamo rapidamente all'episodio 8 e vediamo che la posta in gioco è stata aumentata in modo drammatico. È una guerra a tutto spiano, ma stavolta con una nuova donna incinta al timone che cerca di coinvolgere tutti, Raquel compresa.
Il professore crede che Raquel sia morta, il destino di Nairobi potrebbe non essere roseo a causa della sua ferita da proiettile e il piano del Professore sembra fallito. Alcuni fan hanno supposto una possibile morte di Nairobi, dato che non l'abbiamo vista in un recente riepilogo, tuttavia, nel trailer ufficiale è stata confermata la sua presenza anche se ferita.
I creatori della serie ci hanno dato alcuni indizi su questo prossimo capitolo:
“Penso che la prossima stagione sarà una bomba per molte ragioni. La conclusione della terza stagione ha lasciato una sensazione di vertigine, avevamo progettato una prima rapina e abbiamo dovuto dimostrare che potevamo progettarne una nuova con più adrenalina e forza. In questa quarta stagione ciò che proponiamo è di fermarci un po', premere sul freno per poter assaporare drammaticamente alcuni personaggi e per poi tornare col botto a metà della stagione. È sicuramente una stagione molto speciale che merita di essere vista, ma questa volta con più calma”.
Cosa significa, in breve? I creatori hanno optato per una terza parte esplosiva per attirare le persone nel mondo de La Casa di Carta, mentre, al contrario, la quarta stagione rallenterà le cose e si concentrerà sui personaggi.
4. Ci saranno nuovi membri della banda?
Il cast è già stato confermato nel nuovo trailer della serie. Le brevi clip hanno mostrato Tokyo (Úrsula Corberó), il Professore (Álvaro Morte), Lisbona (Itziar Ituño), Rio (Miguel Herrán), Denver (Jaime Lorente), Stoccolma (Esther Acebo), Palermo (Rodrigo De la Serna), Helsinki (Darko Peric), Bogotá (Hovik Keuchkerian) e Marsella (Luka Peros).
Ci sono state anche alcune sorprese, con la morte di Berlino (Pedro Alonso) che comunque ha preso parte alle riprese, così come Nairobi (Alba Flores) il cui destino era rimasto incerto alla fine della terza parte.
Altre star che torneranno nei prossimi episodi saranno Najwa Nimri nei panni di Alicia Sierra ed Enrique Arce in quelli di Arturo Román.
5. Aspettative e supposizioni
La terza parte della serie ci ha lasciati indubbiamente a bocca aperta: per la prima volta abbiamo visto il Professore e il suo piano colare a picco verso una inesorabile disfatta.
Sì, è successo più volte di vederli sull'orlo del precipizio, ma il Professore è sempre riuscito a limitare i danni se non, addirittura, a salvare completamente la nostra banda.
Ma questa volta anche il capo non sa più cosa fare: dubitiamo della loro fallimento semplicemente perché una quinta parte è già stata confermata.
Il punto, adesso, è come riusciranno a dare una svolta alla situazione in cui sono rimasti.
Con una serie del genere, arricchita da numerosissimi colpi di scena, è quasi impossibile fare supposizioni. Il Professore potrebbe dare di matto per la morte (finta) di Lisbona, come potrebbe tornare coi piedi per terra per pianificare una vendetta contro la polizia.
Abbiamo lasciato Nairobi tra la vita e la morte, gravemente ferita da un colpo di arma da fuoco, ma non è detto che muoia, come non è detto che sopravviva.
E quale scelta farà Lisbona? Resterà fedele al Professore? O collaborerà con la polizia? Conoscendo la Sierra, qualunque scelta prenderà rimarrà con un pugno di mosche.
Beh…”Che il caos abbia inizio”!
Siete in trepida attesa per questo nuovo capitolo de La Casa di Carta? Fatecelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook, ma non dimenticate di seguirci anche su Instagram!