La Casa di Carta 5B: Trama, Cast, Trailer, Data di Uscita e alcune Teorie sulla Parte Finale della Serie TV Netflix

Scritto da: Roberta GrecoData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

La seconda e ultimissima parte della quinta stagione de La Casa di Carta (La Casa de Papel) sembra finalmente pronta ad atterrare nelle case dei suoi milioni di fan in trepidante attesa. 

La trama (la historia)

Alla sinossi ufficiale della prima parte della quinta stagione che recitava in questo modo:
"La Banda è rinchiusa da più di cento ore nella Banca di Spagna; i banditi sono riusciti a salvare Lisbona ma vivono uno dei loro momenti peggiori dopo aver perso uno dei loro. Il Professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano per scappare. Quando sembra che nulla possa andare peggio, arriverà un nuovo nemico molto più potente di uno dei precedenti: l'esercito. La fine della più grande rapina della storia si avvicina, e quella che era iniziata come una rapina ora si trasformerà in una guerra", hanno fatto seguito scioccanti avvenimenti.

Il finale - chiusosi con delle immagine travolgenti e strazianti - dei cinque episodi usciti su Netflix lo scorso settembre, ha causato non pochi squilibri all'interno della banda: Helsinki è stato gravemente ferito, Stoccolma ha ucciso Arturo e Tokyo è morta, portando con sé sia una gloriosa vittoria sia una traumatica perdita nel gioco dei famosi banditi.

Il cast (el reparto)

Si prevede il ritorno del cast al completo: il Professore (Álvaro Morte), Lisbona (Itziar Ituño), Rio (Miguel Herrán), Denver (Jaime Lorente), Stoccolma (Esther Acebo), Helsinki (Darko Peric), Bogotá (Hovik Keuchkerian), Palermo (Rodrigo de la Serna), Marsiglia (Luka Peros), Manila (Belén Cuesta), Tamayo (Fernando Cayo), Sierra (Najwa Nimri), Benjamin (Ramón Agirre) e Cañizo (Jaime Nava de Olano). 

Come per la prima parte di questa stagione, tramite i flashback rivedremo anche i membri scomparsi del gruppo; appare chiaro per esempio, che la trama che si districa attorno alle vicende di Berlino (Pedro Alonso) del figlio Rafael (Patrick Criado) e di Tatiana, la sua ex (Diana Gomez) può fornire ancora dei risvolti utili e interessanti. 

La data d'uscita (la fecha de estreno)

Il 3 dicembre è la data scelta dalla piattaforma Netflix per inaugurare gli ultimi cinque episodi de La Casa di Carta

Il trailer (el tráiler) 

Di seguito il trailer ufficiale della parte finale della serie TV.

Le supposizioni (las teorías)

I più curiosi del web e le più svariate riviste stanno dando sfogo alla fantasia tramite elaborate teorie circa il finale della seguitissima serie TV. Tenendo sempre a mente quelle del precedente articolo, le due differenti congetture che seguiranno sono state riportate dal sito spagnolo Fotograma:

  • L'ispettrice Sierra passerà dalla parte del professore;
  • Tutto ciò che è accaduto dal primo capitolo ad ora è frutto di allucinazioni del Professore. Ogni complicazione che emerge viene risolta con un flashback istantaneo in cui il deus ex machina spiega come ogni possibilità era già stata prevista. La casa utilizzata per la preparazione alla rapina è, in realtà, il manicomio dove è rinchiuso il Professore, e tutti gli altri personaggi sono i suoi compagni di cella. Lui inventa questa storia per sopravvivere ai lunghi periodi di isolamento a cui è sottoposto, durante i quali immagina di guardare i monitor e di guidare la sua squadra.
Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.