JU-ON: Origins - Trama, Cast, Data e altre Informazioni Note sulla nuova Serie TV Netflix
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Considerato da molti un classico dell'orrore moderno, Ju-On, il film di Takashi Shimizu, avrebbe continuato ad ispirare una nuova generazione di registi, oltre a una serie di sequel e di reebot occasionali. La produzione dietro la nuova serie JU-ON: Origins prequel di The Grudge, promette uno show che rimane fedele al fascino centrale dell'orrore giapponese, mentre scava più a fondo per esporre il dramma umano.
Trama
Odajima è un investigatore paranormale che si ritrova a seguire la vicenda di una casa nella quale si manifestano fenomeni paranormali.
Scoprirà ben presto che questo luogo è stato marchiato da una maledizione.
Per scoprire la verità si ritrova ad investigare con Haruka, una star del mondo dello spettacolo che da un pò di tempo sente, ogni notte, qualcuno camminare dentro la sua abitazione.
Come recita la sinossi di Ju-On: Origins rilasciata da Netflix, ci saranno due domande alle quali la serie proverà a rispondere: si può fuggire dalla maledizione? E cosa è accaduto in quella casa? Una discesa negli inferi per i protagonisti coinvolti in un incubo, a metà tra indagini e fuga.
Cast e produzione
Nella serie giapponese diretta da Sho Miyake (Playback), troviamo Yoshiyoshi Arakawa nei panni di Odajima e Yuina Kuroshima in quelli di Haruka. Tra gli attori che compongono il cast troviamo anche Ririka, Kai Inowaki, Kaho Tsuchimura, Koki Osamura e Yuya Matsuura.
La sceneggiatura è firmata da Takashige Ichise (The Grudge) e Hiroshi Takahashi (Suits), la produzione invece è a nome della NBCUniversal Entertainment Japan.
Curiosità e data di uscita
La nuova serie è basata su fatti realmente accaduti e appartiene al genere J-Horror. Quest’ultimo è un’espressione usata per indicare tutti i film horror ideati in Giappone, caratterizzati da fantasmi e spiriti tradizionali giapponesi.
Complice il successo di The Ring di Gore Verbinski, Ju-On sbarcò negli Stati Uniti con il titolo di The Grudge con Sarah Michelle Gellar protagonista. Fino ad arrivare al recente reboot firmato Nicolas Pesce del 2020 e prodotto, niente di meno, da Sam Raimi.
La seria svilupperà le radici della saga horror, e quindi, si legherà alla drammatica storia di Kayako Saeki e della sua maledizione: Kayako è ispirata alla figura dell’Onryō, un famoso fantasma giapponese, principalmente di sesso femminile, caratterizzato dai capelli lunghi neri che coprono quasi tutti il viso, dalla pelle molto chiara e dalla forte sete di vendetta.
La nuova serie sarà trasmessa in streaming solo sulla piattaforma Netflix a partire dal 3 luglio 2020.