Invincible: Trama, Cast, Trailer, Data di Uscita e altre Informazioni sulla Serie Animata Prime Video
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
La serie di fumetti Invincible, inaugurata nel 2003 e conclusa nel 2018, è stata pubblicata dall’etichetta Skybound di Image Comics e in Italia da SaldaPress. Disegnata da Cory Walker e Ryan Ottley, è diventata una delle più famose e vendute.
Trama e doppiatori
Il 17enne Mark Grayson, è un ragazzo come tanti alla sua età, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man, il più potente supereroe del pianeta, proveniente dal pianeta Viltrum. Mark scopre i suoi poteri dopo una giornataccia passata a scuola. Ma man a mano che il giovane inizia a sviluppare i suoi superpoteri, scopre che l’eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come sembra. L’adattamento animato si concentrerà sul rapporto padre-figlio e soprattutto sulle difficoltà che Mark affronterà nel sviluppare i suoi superpoteri e stare al passo con una figura paterna così ingombrante.
A dare la voce originale ai protagonisti principali, rispettivamente Mark e Omni-man, ci sono Steven Yeun (The Walking Dead) e J.K. Simmons (Whiplash). Anche il resto del cast di doppiatori vanta nomi di tutto rispetto, quali: Sandra Oh di Grey’s Anatomy, il comico Seth Rogen, Gillian Jacobs, Andrew Rannells (The Prom), Mark Hamill (Knightfall).
Produzione e data di uscita
Il re del fumetto horror Robert Kirkman, genio della serialità dietro a prodotti di grande successo come The Walking Dead e Outcast, torna a farsi vivo con questo progetto.
Invincible è prodotto dalla Skybound, con Kirkman anche come produttore esecutivo insieme a Simon Racioppa, David Alpert, Catherine Winder mentre Justin Allen e Chris Copeland sono i direttori supervisori.
La serie animata è composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno e debutta in tutto il mondo su Amazon Prime Video il 26 Marzo.