I Know This Much Is True: Trama, Cast e Data di Uscita della nuova Serie TV

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Successivamente al grande pubblico raccolto da serie come Big Little Lies e Sharp Objects, la HBO ha deciso di continuare a puntare sulle serie tratte da romanzi.

Il nuovo progetto della nota casa produttrice, intitolato I Know This Much Is True, è una mini-serie basata sull’omonimo romanzo best-seller di Wally Lamb del 1998, conosciuto in Italia con il titolo “La Notte e il Giorno”.

Trama, Cast e info note

Ambientato a Three Rivers, nel Connecticut, USA, il romanzo segue la storia di due fratelli omozigoti, Dominick e Thomas Birdsey (interpretati da Mark Ruffalo). Thomas in particolare, risulta essere affetto da schizofrenia, andando in tal modo a contraddistinguere la vita di Dominick dalla consapevolezza che suo fratello non è mai stato considerato responsabile del suo comportamento terrificante, mentre lui si è ritrovato contro ogni previsione a rimanere mentalmente sano. Ma cosa gli è costato?

Lo show vedrà Ruffalo sdoppiarsi, andando a rivestire i panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, al centro di un’epica storia incentrata su tradimenti, sacrifici e perdono. Al fianco di Mark Ruffalo, nell'ottimo cast dello show, troviamo anche Melissa Leo (Wayward Pines), Rosie O’Donnell, Archie Panjabi (The Good Wife, Blindspot), Imogen Poots, Juliette Lewis (Wayward Pines) e Kathryn Hahn (vista in The Romanoffs).

A dir poco un cast stellare, per lo show che porterà sul piccolo schermo il romanzo di Wally Lamb, una saga familiare ambientata negli Stati Uniti degli anni Novanta, piena di forti emozioni.

Per chi se lo fosse perso, in questo articolo è possibile trovare il trailer ufficiale.

Per quanto riguarda la scrittura, la direzione e la produzione della serie, troviamo Derek Cianfrance assieme a FilmNation Entertainment, lo stesso scrittore Wally Lamb e, nel doppio ruolo, anche di attore, Mark Ruffalo.

Dopo il recente rinvio, lo show, che sarà composto da 6 episodi e, debutterà il prossimo 10 maggio negli USA sul canale HBO e in Italia la vedremo su Sky Atlantic, presumibilmente a ridosso della messa in onda americana.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.