How to Get Away with Murder: Recensione dell'Episodio 6x10 della Serie TV ABC
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Ebbene, dopo tanta attesa per questo episodio, finalmente abbiamo potuto visionare il 6x10 di How to Get Away with Murder, tornando nel mondo incasinato della professoressa Keating (Viola Davis).
Dove ci eravamo lasciati?
Ci eravamo lasciati in una situazione davvero a cavallo tra il drammatico e l'incasinamento più totale, tra i ragazzi del Keating 5 intenti a prendere funghetti allucinogeni dopo la loro proclamazione, Asher (Matt McGorry) che si scopre essere la talpa dell'FBI e che, probabilmente è stato ucciso per questo motivo.
Al termine della 6x09 vediamo Connor e una devastata Michela (dato anche il trascorso amoroso con Asher), accusati dell'omicidio del loro giovane amico.
Inutile raccontarvi il dispiacere nel veder morire uno dei personaggi chiave dello show, al quale ci eravamo affezionati nel corso delle stagioni, indipendentemente dal fatto che fosse diventato la talpa (magari solo un pelino meno per questo).
La scomparsa di Asher risulta essere forse uno dei tasselli finali di questo show, che come i fan ben ricorderanno, terminerà con questa stagione.
6x10: che cavolo succede?
Nella puntata rilasciata qualche giorno fa, vediamo evolvesi questa situazione, con Connor e Michela intenti a sfuggire alle grinfie dell'FBI, con la giovane ragazza distrutta dalle accuse e Connor preso da attacchi di panico per la situazione, con il tutto che si risolve con la firma da parte di entrambi di un accordo con l'FBI che vede accusare di tutto Annalise.
Accordo molto particolare questo, in quanto entrambi i ragazzi, pur non potendo comunicare, decidono di firmarlo solo a patto che le tutele vengano estese a entrambi anche se non dovesse firmare.
Questa risulta essere una meravigliosa prova di amicizia e lealtà da parte di Michela (Aja Naomi King) e Connor (Jack Falahee) nei confronti dell'altro.
A parte ciò, si scopre che Teagan (Amirah Vann), ha aiutato Laurel a nascondersi insieme al piccolo Christopher da Xavier, il che porta malumore e scontri con Frank e Bonnie.
Si vocifera tra i vari personaggi vicini ad Annalise che sia stato proprio Xavier a far fuori Asher, ma che sia la verità?
Diciamo che per ora, siamo nella fase di Caos antecedente alla scoperta del vero colpevole, con scene che ci fanno pensare che possa essere stato chiunque, da Bonnie e Frank che hanno visto Asher per ultimo, al giovane Gabriel che cerca vendetta nei confronti di Annalise a un Nate profondamente cambiato nel corso delle stagioni.
Ma Annalise?
Nel pandemonio che si è scatenato, che fine ha fatto Annalise? Ebbene, la professoressa ha mollato tutto e tutti per trasferirsi in Messico e cercare di costruirsi una vita nuova scappando dall'FBI e abbandonando il suo gruppo.
Nel corso della puntata assistiamo a una Keating segnata dalla sua scelta, ma che nonostante tutto sembra ancora legata a quel futuro da cui ha deciso di scappare.
Nel finale, assistiamo alla cattura della protagonista da parte dell'FBI, in quanto non si è fidata completamente dei suoi contatti per fuggire.
Che sia dunque stato davvero Xavier ad uccidere Asher? O al contrario, essendo troppo scontato, la scelta dell'assassino ricadrà su qualcun'altro?
E come si evolverà la situazione per la professoressa Keating?
Il mistero continua ad infittirsi e non ci resta che aspettare il 9 aprile per la prossima puntata, ma sembrerebbe davvero che l'FBI abbia tutte le carte in regola per incastrarli una volta per tutte.
L'episodio 6x10 di How to Get Away with Murder è emozionante e caratterizzato da toni forti. Sicuramente una discreta ripresa per questa sesta stagione.
Purtroppo ci avviciniamo alla fine di questa serie tv e il destino dei protagonisti pare già scritto. Ma sarà veramente così?
madforseries.it
3,5
su 5,0