Helstrom: Trama, Cast, Data e Trailer della nuova Serie TV targata Hulu

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

My Body is a Cage canta Peter Gabriel nel trailer ufficiale di Helstrom, per immergerci in un mondo molto diverso da quello della Marvel a cui si è abituati, così si scopre un angolo oscuro e cupo, colmo di demoni, che solo i fratelli Helstrom possono affrontare, ma riunirli può diventare un rischio non indifferente.

"Per secoli i demoni hanno percorso le strade del mondo, prendendo di mira gli umani in un circolo vizioso, possedendoli e acquisendo energia dalle loro vittime, fino a quando il loro corpo si consumava. Questo circolo deve essere spezzato, ma chi avrà il potere di farlo? Gli Helstrom potrebbero essere la nostra unica speranza".

Trama e cast

La serie TV si basa sul protagonista dell’omonimo fumetto di Roy Thomas e Gary Friedrich di nome Daimon Helstrom. Professore di etica che, come secondo lavoro pratica esorcismi, non ha la pretesa di salvare il mondo, ma spera di riuscire ad aiutare le persone. Nella lotta con un mondo nascosto, Daimon è determinato a scovare e distruggere tutti i demoni che si affacciano lungo la sua missione. Per interpretare il ruolo del protagonista è stato scelto Tom Austen, visto recentemente in The Royals. La narrazione ruota anche intorno al personaggio della sorella di Daimon, Ana, entrambi sono figli di un misterioso e potente serial killer. I due fratelli hanno un rapporto piuttosto complicato, attingendo ciascuno alle proprie abilità, mirano a trovare ciò che maggiormente terrorizza l’umanità.

Il ruolo di Ana è stato affidato a Sydney Lemmon (Fear the Walking Dead), la donna gestisce una casa d’aste di successo, ma ciò che le interessa di più è la caccia a coloro che fanno del male al prossimo. Traumatizzata dal padre quando era solo una bambina, Ana è determinata a ripulire il mondo dalle persone come lui. Al fianco di Austen e di Lemmon nel cast dello show si muovono: 

  • Elizabeth Marvel (Homeland) è Victoria Helstrom, internata da vent’anni poiché tormentata dai demoni, sia reali che immaginari, lotta per essere se stessa, mentre spera di riparare il rapporto con i suoi figli. 
  • Robert Wisdom (Watchmen) è Caretaker, guardiano della conoscenza dell’occulto, che utilizza il proprio sapere e il suo legame con Ana con lo scopo di tenere sotto controllo le forze del male.
  • June Carryl (Mindhunter) è la dottoressa Louise Hastings, una psicologa con una fede radicata, ma dalla mente aperta, capo dell’ospedale psichiatrico in cui Victoria, la madre dei fratelli Helstrom, è sotto osservazione.

A completare il cast troviamo Ariana Guerra, Alain Uy e David Meunier.

Nei fumetti, si scopre che Victoria Helstrom è impazzita a causa della rivelazione secondo la quale suo marito era in realtà il diavolo. Daimon Helstrom assimila questa rivelazione, diventando successivamente professore di antropologia/investigatore occulto, mentre Ana viene allevata in una dimensione infernale da suo padre, dove impara la magia nera.

Fratello e sorella avranno opinioni molto diverse sulla caccia e sulla punizione dei demoni, con molto spazio che sarà dedicato spazio alla scoperta di segreti di famiglia.

Produzione e curiosità

Paul Zbyszewski è showrunner e produttore esecutivo, affiancato dal capo di Marvel TV Jeph Loeb, insieme a Karim Zreik

Lontanamente ispirato al fumetto degli anni settanta intitolato Son of Satan, ma più vicino al mondo di Supernatural, la serie TV non assomiglia a nulla di quanto visto finora nell'universo seriale di MCU.

Helstrom è stato ufficialmente annunciato da Hulu nel maggio 2019, con l'intenzione di essere la prima serie del franchise Marvel Adventure into Fear. Dopo l'incorporazione di Marvel Television nei Marvel Studios nel dicembre 2019, la supervisione della serie è stata trasferita alla compagnia madre.

Data di uscita e trailer

I dieci episodi della serie TV debuttano negli USA il 16 ottobre sulla piattaforma Hulu. 

Il trailer ufficiale è stato rilasciato da Hulu, offrendo uno sguardo molto più ampio: quell'atmosfera gotica che avvolge il tutto:

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.