Grey's Anatomy: Recensione della 15x06, Il Giorno dei Morti

Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione: 

Era da un po' che Grey's Anatomy non mi emozionava così! Davvero un bell'episodio il sesto della quindicesima stagione, "Flowers Grow Out of My Grave": una puntata che, come era stato preannunciato, avrebbe onorato tutti quelli che non ci sono più.

In questo periodo dell'anno, è facile vedere in quasi tutte le serie tv, episodi a tema Halloween, che è un punto cardine nella cultura americana.
In questo caso però, il tema centrale era "el dias de los muertos", un'usanza messicana, molto simile al nostro italiano giorno dei morti, che ricorre proprio domani. 

Ci avevano promesso di rivederli tutti, i nostri più cari personaggi a cui abbiamo dovuto dire addio nel corso degli anni. E così è stato, anche se solo per dei brevi cameo: Derek, George, Lexie, Mark, Ellis Grey e persino Doc, il cane di Meredith.

Non si può dire di certo che gli effetti speciali utilizzati per le loro "apparizioni" fossero di chissà quale mirabile fattura, anzi. Però apprezziamo comunque l'idea alla base di questo episodio: in un ospedale, la morte è sempre presente (poi nell'ospedale di Grey's Anatomy, non ne parliamo), e in più la morte è un concetto molto familiare a tutti i personaggi di questa serie, e non solo per il lavoro che svolgono, come ben sappiamo.
Ed è bello fermarsi, un attimo solo, a ricordare ed onorare tutti coloro che hanno segnato le nostre esistenze e che non ci sono più.

Anche Richard attraversa un momento difficile, ricordando la sua vecchia amica  e sponsor Ollie. Io sono sempre più preoccupata per lui: parlando davanti alla tomba dell'amica, le ha "detto" di non essere più andato agli incontri degli Alcolisti Anonimi sin dalla sua morte, ma quando ha detto a Meredith di aver scoperto che il padre, Thatcher (Jeff Perry, il Cyrus Beene Scandal) è ammalato di leucemia, ha detto di averlo saputo proprio ad un incontro. E in tutto ciò sua moglie non c'è mai... 

Invece Maggie è molto triste ricordando la madre: Jackson, definitivamente tornato dal suo "viaggio", è molto dolce e presente per lei, e mi piace molto vederlo così.

La trama però va avanti anche per i vivi!
Intanto la bomba era lì lì per esplodere: Teddy infatti era pronta a rivelare a Owen di aspettare un bambino da lui...quando però ne esplode un'altra: Betty (la ragazza madre del piccolo Leo) è sparita, non risponde al telefono e Amelia è legittimamente molto preoccupata che abbia avuto una ricaduta con le droghe e che possa essere in pericolo. 

Quasi come un allenamento da famiglia allargata, tutti e tre partono a cercarla. Betty non si trova, nè torna a casa la sera, Amelia è preoccupatissima, Owen non si sa come faccia a mantenere la calma e intanto Teddy di fronte a tutta questa situazione, non ha più il coraggio di raccontargli del bambino.

Sospetto che la scoperta avverrà nelle circostanze più inverosimili e tragiche, in perfetto stile Greys.

Nuovi amori a Seattle

E' finalmente arrivato il bacio omosessuale che ci avevano annunciato all'inizio della stagione! Il nuovo personaggio, il chirurgo gay interpretato dall'italo-coreano Alex Landi, era sin dall'inizio attratto dalla matricola nerd Schmitt. 

Finalmente scatta il bacio...e dove se non in ascensore? Però Schmitt rivela che quello per lui è stato il primo bacio a un ragazzo e Nico, totalmente ignaro, non si sente di attraversare quella che si prospetta come una fase difficile per Schmitt.

E la nostra Meredith? Mentre continuano gli appuntamenti con gli uomini trovati dalla matchmaker, le vibrazioni tra lei e Link si fanno sempre più evidenti. E devo dire che anche io, che sono sempre stata molto scettica di fronte a questa prospettiva, mi sto piano piano convincendo.

Innanzitutto Lincoln ha guadagnato centomila punti in un solo episodio, e non solo per essersi tagliato i capelli per far sorridere il ragazzino malato di cancro, ma anche per come ha gestito la situazione con la madre del bambino, evidentemente presa dal panico davanti alla notizia.

Inoltre poi, questa cosa che Lincoln è per Jo quello che Alex è per Meredith, non so voi ma a me stuzzica un sacco! Certo, il povero De Luca che è sfigato per quanto è bello (ed è molto bello), si potrebbe ingelosire parecchio.

Staremo a vedere, se son rose fioriranno...a me intanto la ship è partita, quindi...team #MerLink? Di sicuro Jo è una fan della squadra!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.