Grey's Anatomy 17: Tutte le Informazioni Note della nuova Stagione
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
“È un bel giorno per salvare delle vite”.
Il Grey Sloan Memorial Hospital è pronto a spalancare le sue porte e nuove sfide, casi clinici, ma anche struggenti e appassionanti intrecci amorosi attendono gli specializzandi e gli strutturati dell’ospedale più chiacchierato del panorama seriale.
Grey’s Anatomy, il medical drama più longevo e amato del piccolo schermo, creato da Shonda Rhimes (ideatrice anche di Scandal e produttrice de Le Regole del Delitto Perfetto), si prepara finalmente al suo diciassettesimo debutto.
In previsione della premiere, è bene fare un piccolo recap per capire dove eravamo rimasti e cosa ci aspetterà nei prossimi episodi.
La Trama
Come i fan sapranno la scorsa annata si è conclusa in anticipo a causa della pandemia da Covid-19, con 4 episodi, inizialmente programmati, che infine non sono stati girati: questo fatto ha portato al brusco taglio di alcune storyline, che si spera possano essere recuperate o comunque trattate in maniera adeguata.
Nonostante queste complicazioni, l’ultima puntata è stata davvero ricca di numerosi avvenimenti: dopo l’episodio anomalo alla conferenza medica, il provvidenziale intervento del sospeso dott. De Luca ha innanzitutto consentito di diagnosticare l’avvelenamento da cobalto di Webber derivato dal deterioramento della sua protesi all'anca, e grazie all'operazione di Link, i sintomi sembrano essere regrediti.
Proprio il chirurgo ortopedico è finalmente divenuto padre: infatti, con l’aiuto di Miranda e Carina, Amelia ha partorito senza difficoltà un bel bimbo in salute e sarà quindi interessante vederli ora nei panni di genitori.
Il tanto atteso matrimonio fra Owen e Teddy è infine saltato, in quanto, a seguito di un messaggio lasciato per errore nella segreteria telefonica, è venuta a galla la tresca fra la dottoressa a Koracick; a questo punto un confronto diretto fra i due è sicuramente previsto prossimamente.
Oltre a questo, le puntate vedranno sbocciare nuove storie d’amore: innanzitutto la protagonista della serie, Meredith Grey, si troverà al vertice di un bollente triangolo amoroso che vedrà ai due estremi il buon vecchio Andrew e il nuovo chirurgo pediatrico Cormac, inviato a Seattle proprio dall'amica di sempre Cristina.
Sembra inoltre che, chiuso il capitolo Jackson, per Maggie Pierce sia giunto il momento di voltare pagina e il bel dottor Winston Ndugu, incontrato durante la sopracitata conferenza medica svoltasi nel diciannovesimo episodio, potrebbe fare al caso suo.
Tra i numerosi temi e trame che verranno trattati nella nuova stagione, spazio sarà dato anche all'attualità, con i medici che si troveranno a dover affrontare le difficoltà e i problemi causati dalla pandemia da COVID-19.
Il Cast
Ad eccezione di Alex (Justin Chambers) che ha abbandonato lo show e Carina (Stefania Spampinato), che è divenuta un membro fisso dello spin-off, Station 19, ma che probabilmente comparirà in qualche crossover, tutti gli interpreti attualmente impegnati nella serie ritorneranno nei prossimi episodi:
- Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey
- Chandra Wilson come Miranda Bailey
- James Pickens Jr. (X-Files) nelle vesti di Richard Webber
- Kevin McKidd (Roma), volto a Owen Hunt
- Kim Raver (Revolution), interprete di Teddy Altman
- Jesse Williams nei panni di Jackson Avery
- Camilla Luddington come Jo Wilson
- Caterina Scorsone (Private Practise) nelle vesti di Amelia Shepherd
- Kelly McCreary, volto di Maggie Pierce
- Giacomo Gianniotti (Reign), interprete di Andrew DeLuca
- Jake Borelli nei panni di levi Schmitt
- Alex Landi come Nico Kim
- Greg Germann (Ally McBeal e visto nel ruolo di Ade in C’era Una Volta) nelle vesti di Thomas Koracick
- Chris Carmack (The O.C.), volto di Atticus Lincoln
Inoltre gli attori Richard Flood (Shameless) e Anthony Hill (Watchmen), rispettivamente interpreti di Cormac Hayes e Winston Ndugu, sono stati promossi a regular per la diciassettesima stagione.
Data di debutto e Trailer
La premiere delle nuove puntate è attesa in America sulla rete ABC il prossimo 12 novembre, mentre pochi giorni dopo, precisamente il 24 novembre, debutterà anche in Italia sul canale Fox.
Vi lasciamo con il trailer ufficiale, che preannuncia un crossover con Station 19.