Grey's Anatomy 17: prosegue la Serie TV Medical. Trama, Cast e altre Info Note
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Dopo alla scelta da parte della showrunner di Grey's Anatomy, Krista Vernoff, di finire anticipatamente la 16° stagione del famosissimo medical drama, di cui sono andati in onda negli USA i 21 episodi prodotti (dovevano essere 24 ma si è deciso di non girarli), ci si può consolare pensando che la serie è stata già rinnovata per una diciassettesima stagione.
A tal proposito, andiamo ad analizzate insieme tutte le info note inerenti la diciassettesima stagione in arrivo.
Quando esce?
La produzione del suddetto show targato ABC, come i fan più accaniti ricorderanno, è stata una delle prime a subire uno stop a causa dell'emergenza sanitaria in corso e, come se non bastasse, è arrivato anche l'annuncio della fine anticipata della sedicesima stagione, a cui è seguita la messa in onda in anticipo del finale.
Nonostante la buona volontà degli sceneggiatori che, come anticipato dalla showrunner, dovrebbero aver ripreso la produzione durante il mese di maggio, non è possibile ancora dire con certezza quando quando si potrà iniziare a girare la prossima stagione.
Tra le varie ipotesi, si spera che si possa tornare sul set già a luglio (ne avevamo parlato qui), in modo che, come di consueto, la serie possa tornare in onda con la nuova stagione nella seconda metà di settembre. È ancora presto per fare previsioni a riguardo, data la pandemia globale in corso, per non parlare del fatto che gli Stati Uniti sono in una situazione molto delicata la momento.
Trama
Stando a quanto riferito dalla Vernoff (qui sopra in foto) durante un'intervista con l'autorevole sito dell'Hollywood Reporter, non si potranno riprendere in mano le sceneggiature degli ultimi quattro episodi della sedicesima stagione, che non sono stati mandati in onda.
Ecco le sue parole a riguardo:
"Ci sentiamo costantemente e abbiamo già nuove idee. Alcune cose che avevamo deciso dovranno cambiare perché dovremo trasformare quello che sarebbe stato un episodio come un altro in una premiere di stagione" .
Anche se il nuovo finale proposto per la stagione 16 ha soddisfatto tante domande, ha anche lasciato tante situazioni in sospesa.
Tra queste troviamo: il triangolo amoroso tra Tom, Teddy e Owen; la salute mentale di DeLuca e la tratta di esseri umani che aveva scoperto (Krista Vernoff, parlando con Deadline, ha promesso di riprendere questa storia nella prossima stagione); il potenziale triangolo tra Meredith, DeLuca e Hayes.
Tra le altre domande in attesa di risposta, troviamo anche quella sul nome del bambino di Amelia e Link, anche se, sempre la showrunner, a tal proposito ha affermato che verrà svelato nel primo episodio della prossima stagione e, che, sarà un nome molto significativo ma che non sarà Derek (il fratello defunto di Amelia interpretato da Patrick Dempsey fino all'undicesima stagione).
Come i fan sapranno, Grey's Anatomy è da sempre un medical drama molto radicato nell'attualità, non di rado infatti, gli sceneggiatori hanno deciso di inserire casi medici reali nella trama. Si ipotizza quindi, se l'emergenza Coronavirus sarà un argomento che troverà spazio nella prossima stagione (ne avevamo parlato qui).
Ecco le parole della Vernoff a tal proposito:
"Quando ci riuniremo tra sceneggiatori sarà sicuramente qualcosa di cui dovremo parlare. La cosa inciderà anche sul tipo di storie che potremo raccontare. Per esempio: limiteremo il numero di persone in una stanza? Non potremo più girare una scena in cui ci sono 60 persone sedute a teatro?".
Domande queste, postasi immaginando di dover continuare a rispettare le regole sul distanziamento sociale anche quando si potrà tornare sul set a girare.
Cast
Dato che la chiusura anticipata della sedicesima stagione, avrebbe "salvato la vita" a uno dei personaggi dello show, possiamo dunque essere sicuri di rivedere nel corso della prossima stagione, tutti i personaggi di Grey's Anatomy.
Dalla protagonista assoluta Meredith (Ellen Pompeo, legata alla serie con un contratto che la tiene impegnata per almeno un altro anno), Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti), Richard Webber (James Pickens Jr.), Jackson Avery (Jesse Williams), Maggie Pierce (Kelly McCreary), Miranda Bailey (Chandra Wilson), Teddy Altman (Kim Raver), Owen Hunt (Kevin McKidd) e Amelia Shepherd (Caterina Scorsone).
Ancora non si hanno notizie sul se e quando rivedremo Camilla Luddington , interprete di Jo Wilson, dal momento che l'attrice aspetta il suo secondo figlio.
Dovrebbero inoltre, tornare anche Chris Carmack nei panni di Atticus 'Link' Lincoln, Jake Borelli come Levi Schmitt e l'ultimo arrivato Richard Flood nei panni di Cormac Hayes.
Ultima stagione della Pompeo?
Dato che il contratto di Ellen Pompeo risulta essere in scadenza (scadrà al termine della stagione 17), ci si chiede se la prossima sarà anche l'ultima stagione dell'amata attrice. Come sottolineato in più occasioni, sia dalla stessa attrice, che dalla creatrice di Grey's Anatomy, Shonda Rhimes, la serie finirà quando sarà Ellen Pompeo a volerlo.
Naturalmente, fino a quando gli ascolti saranno considerati soddisfacenti, la ABC vorrà andare avanti, come sottolineato anche dalla presidente della rete Karey Burke, la quale si è augurata che il medical drama possa andare in onda ancora per molti anni.
Dunque, per scoprire di più su quello che sarà il destino dello show, ci toccherà ancora attendere novità a riguardo.
E voi cosa vi aspettate da questa diciassettesima stagione?
Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!