Grey's Anatomy 15: la Recensione del primo Doppio Episodio

Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione: 

Doppio episodio per il ritorno di Grey’s Anatomy, il medical drama giunto ormai alla quindicesima stagione.
Ovviamente, se non lo avete visto e non volete spoiler, fermatevi qui!

Desideri hot e bisogni inconfessabili

Ce l’avevano detto e ripetuto in tutte le salse: sarà la stagione dell’amore (e del sesso) e, infatti, subito subito ecco la prima scena hot. Quasi un ritorno alle origini: infatti, come dimenticare che uno dei primissimi fotogrammi di Grey’s Anatomy è stato il bel fondoschiena nudo di Derek, steso sul pavimento?!

Ci avevano anche detto e ripetuto che Meredith avrebbe avuto un nuovo interesse amoroso, e il trailer aveva cercato di farci credere che questo nuovo amore sarebbe stato De Luca…

Conosciamo bene ormai Shondaland e i meccanismi delle serie tv, quindi questi sporchi mezzucci non funzionano più. 

E infatti, si scopre subito che Meredith e il percaritàbellodamorireperò De Luca sono andati sì a letto insieme, ma in un sogno. Meredith infatti, dopo aver superato il lutto, dopo aver dedicato tutta l’anima al lavoro ed essersi presa le sue soddisfazioni, comprensibilmente ha delle evidenti e naturali necessità

Insomma, è arrapata.

Entrambi gli episodi ruotano attorno a due pazienti coinvolte in un incidente: una donna in automobile che, a causa di un problema cardiaco, sviene alla guida e investe una ragazza in bicicletta.

Agli sceneggiatori di Grey’s Anatomy piace tanto giocare con le ironie del destino, e quindi ci presentano Cece, questa signora, che ha già all’attivo ben due trapianti di cuore (e si prepara al terzo), come una specialista - guarda caso - di problemi di cuore, però in senso metaforico. E’ una matchmaker, una specie di Cupido dei giorni nostri. Intuisce subito che Meredith avrebbe tanto, ma tanto bisogno dei suoi servizi, e quindi aiutarla diventa la sua missione.

La prima ad essere molto restia però, è la stessa Meredith, che inizialmente vuole ignorare quei vividi sogni (sì, per la gioia di tutti i fan di petti e addominali scolpiti nudi, i sogni continuano). Però finalmente si convince perché “non vuole essere sposata con il suo lavoro”.

Sono felice di questa svolta, e sono molto curiosa di vedere chi sarà questo nuovo amore. Non credo arriverà subito la grande love story, ci sarà prima qualche appuntamento sfortunato, qualche flirt divertente, probabilmente un po’ di sano sesso senza impegno e, solo dopo, potremmo rivedere Meredith innamorata. Ma di chi?
Non si sa ancora, ma spero che non sia il nuovo personaggio, il dio dell’ortopedia Atticus Lincoln, detto Link

La new entry, interpretata da Chris Carmack (noto per The O.C. e Nashville), bazzica spesso attorno a Meredith e mostra subito un interesse per la dottoressa, la quale, per ora, sembra non ricambiare.

Perchè non lui? Shonda ci aveva avvisati -  ricorda molto Karev della prima stagioni: presuntuoso, sicuro di sé, sfacciato e sfrontato. Magari, proprio come Alex, pian piano, conoscendolo meglio e vedendone varie sfaccettature impareremo ad apprezzarlo. Però così a pelle non riesco a immaginarlo con Meredith. E voi che ne pensate?

A proposito di Karev

Resta, va via, c’è e non c’è?
Resta, eccome se resta!

Il primo episodio, inizia la mattina dopo il matrimonio (anzi no,dopo i matrimoni,). Alex e Jo sono in luna di miele, che però si interrompe subito perchè Jo ha un’illuminazione: un’idea che a quanto pare cambierà il destino della medicina. Rientrano quindi subito a Seattle ed espongono questa nuova teoria fantascientifica prima a Meredith e poi alla dott.ssa Bailey, pregandola di riprenderli a lavorare al Grey Sloane Memorial. La Bailey vede subito un’opportunità: i soldi per una borsa di studio dell’ospedale non ci sarebbero, però lei decide di investire di tasca propria nella ricerca di Jo (di fatto “comprando” anche lei stessa come propria protégée) e offrire a Karev il posto di capo ad interim, così può prendersi il tanto desiderato anno sabbatico e dedicarsi alla ricerca. 

Carina la scena dei neo-sposini che parlano di figli, non vedo l’ora di vedere Karev nelle vesti di papà! Per ora ci accontentiamo di vederlo dietro la scrivania del capo, sarà molto divertente!

Crisi mistica di Jackson

Non so dove vogliano andare a parare con questo percorso che sembrerebbe aver intrapreso Jackson il quale, deve far fronte ad enormi stravolgimenti del suo mondo, e reagisce mettendo in dubbio tutte le proprie convinzioni. Però in questa enorme confusione una cosa gli appare ben chiara: è innamorato di Maggie. 

Personalmente, non ho ancora un’opinione univoca relativamente a questa coppia, mi piace o no? Voi che ne pensate?

Il triangolo no, non l’avevo considerato

Grazie alle anticipazioni di questi mesi, sappiamo che il triangolo Teddy - Owen - Amelia complicherà l’intera stagione.

Entriamo da subito nel vivo, con un equivoco: Teddy Altman (confermata come regular in tutta la stagione), è pronta ad andare a dire ad Owen di aspettare un figlio da lei,  ma si ferma nel momento in cui scopre Leo, il bambino preso in affido da Hunt, e pensa che Owen e Amelia abbiano quindi messo su famiglia e quindi, non vuole intromettersi nella felicità del suo amato. 

La realtà noi la conosciamo bene: è molto confusa e complicata, non è affatto chiaro se i due stiano insieme o meno né cosa vogliano. Durante il primo episodio però capiamo che Amelia è ancora presa dall’ex-marito che, dalla sua parte invece, sembra molto confuso. Alla fine, i due - inconsapevoli della presenza di un “terzo incomodo”- decidono di provarci, si baciano appassionatamente e decidono di impegnarsi in una relazione stabile...finché dura. La bomba Altman, per quanto abbia per ora lasciato il campo, è pronta a esplodere quanto prima, e ne vedremo delle belle.

Voi per chi tifate? Io sono combattuta. La Altman non mi è mai stata troppo simpatica, però credo che lei e Hunt siano predestinati.

Nel complesso sono state due belle puntate. Ho in parte ritrovato lo spirito delle prime stagioni, dove la medicina era solo sullo sfondo e i veri protagonisti non erano i casi clinici ma i casi umani: gli stessi dottori alle prese con il loro analfabetismo emotivo e i loro drammi psicologici personali.

Storie di personaggi (nello specifico delle due puntate, Meredith e Jackson) forti con un bisturi, ma immensamente fragili quando sono soli, i bilico tra bisogni e paure. 

Commentate sulla nostra pagina facebook, e diteci cosa ne pensate del doppio episodio e di questa nuova stagione di Grey’s Anatomy.

PS: comunque, Shonda sembra avere una passione per il sesso tra maschi che coinvolge asiatici... (vedi How To Get Away With Murder)

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.