Game of Thrones 8x02: le Anticipazioni, le Domande e le Previsioni sull'Episodio Inedito

Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione: 

Siamo ormai a metà della settimana, è tempo di anticipazioni e previsioni per la nuova puntata di Game of Thrones (l'8x02), in uscita questo lunedì alle 3:00

Lo scorso episodio è stato veramente ricco di avvenimenti, e il finale ha sicuramente lasciato senza parole molti dei fan: sicuramente in pochi avevano realizzato che Jaime e Bran si sarebbero rincontrati dopo ben 7 stagioni.

Proviamo dunque a riassumere gli avvenimenti principali della puntata 8x01 (di cui vi riproponiamo la nostra recensione), per provare a capire come si evolveranno le singole situazioni.

L'arrivo di Daenerys e la Reazione degli Alleati

Il primissimo evento accaduto nell'episodio 8x01 de Il Trono di Spade è stato l'arrivo di Daenerys, in compagnia di Jon e della loro imponente armata a Grande Inverno.

L'arrivo della regina e il conseguente ammissione da parte del giovane Snow di aver ceduto lo scettro ha fatto storcere la bocca a molti. Alcuni degli alleati, coloro che attendevano il ritorno in un luogo differente, si sono addirittura defilati.

Siamo però dell'idea che questi contrasti nei confronti della Madre dei Draghi non esploderanno già nel prossimo episodio, e il teaser rilasciato sembra avvalorare la nostra ipotesi.
Le frizioni più evidenti avverranno sicuramente tra le due Signore presenti a Grande Inverno: Sansa e Daenerys. Di sicuro potrebbero trovare un punto in comune, almeno per il momento: il disprezzo nei confronti di Cersei.

Cosa bolle in pentola ad Approdo del Re?

Difficile dire quanto spazio verrà dato, nel corso della puntata 8x02 alla storyline ambientata nella capitale del regno.

L'inganno di Cersei risulterà chiaro anche ai meno scettici, dato l'arrivo di Jaime a Grande Inverno (di cui parliamo di seguito nell'articolo).
Resta però da chiedersi fino a che punto si spingerà la perfida regina, pur conoscendo benissimo i pericoli che incombono sul regno.

Una questione che probabilmente rimarrà aperta nel prossimo episodio è quella relativa ad Euron e Cersei. Quest'ultima infatti è stata particolarmente accondiscendente col Re delle Isole di Ferro...
È sicuramente lecito ipotizzare che in futuro assisteremo ad un confronto tra non una ma tre fazioni.

...Il dubbio dei dubbi è se, e quando riusciremo a comprendere l'importanza degli elefanti, il cui mancato arrivo ha profondamente deluso la regina doppiogiochista...

Il Destino di Jaime Lannister

Protagonista del video, e scena che attendiamo con ansia di vedere in tutta la sua completezza è quella che vede Jaime al cospetto di Daenerys e degli Stark, come un imputato alla sbarra osservato da una schiera di giudici.
Quanto saranno impietosi? Le parole di Dany sono tutt'altro che indulgenti.
Tuttavia, con l'armata dei morti alle porte e le varie defezioni degli alleati, privarsi di un fiero e indubbiamente abile guerriero come Jaime, sarebbe se non altro avventato.

Riteniamo dunque che prevarrà la strategia al desiderio di giustizia che, per un motivo o per un altro provano i protagonisti della scena.

Il Terrore di Samwell Tarly

Una delle scene che sicuramente ci ha rattristati nel precedente episodio è stata la confessione di Daenerys dell'esecuzione della famiglia Tarly. 

Il povero Sam è rimasto profondamente scosso, e questo evento ha di sicuro influenzato il suo giudizio nei confronti di Dany: come comprensibile il Tarly non ha nascosto la sua opinione nel momento fatidico in cui ha annunciato a Jon Snow la verità riguardo le sue origini. È stato infatti molto fermo nel sottolineare che il Trono di Spade spetta al suo al giovane Lord che, a differenza dell'attuale regnante, sarà finalmente un sovrano giusto.

Proprio riguardo questo aspetto si è espresso John Bradley, l'interprete di Sam, che in un'intervista rilasciata quest'oggi ha espresso il pensiero del suo personaggio:
"Sam è ora molto...molto consapevole del fatto che Dany è molto squilibrata, molto instabile, ed è un pericolo per le persone. Vede con i suoi stessi occhi, dalle emozioni che trasmette, la sua freddezza e quanto sia disposta a sacrificare le altre persone. E capisce fino a che punto può arrivare nel caso qualcuno decida di disobbedirle, e di come la sua brama di potere non sembra avere alcun codice morale".
Aggiundendo poi:
"Quando lei comunica al Tarly cosa è accaduto alla sua famiglia gliene parla senza accennare compassione: lo fa in modo cinico, freddo e molto distaccato. 
Agli occhi di Sam è una psicopatica, che non gli ha offerto alcun tipo di conforto. Afferma: 'si sono rifiutati di inginocchiarsi', e questo è un modo pragmatico di affrontare la cosa. 'Mi hanno disobbedito e così li ho uccisi'.
In quel momento lui vede chiaramente la figura pericolosa che ha di fronte, e ciò lo spinge a parlare con Jon".

Chissà se troverà, o ha già trovato, in qualche libro trafugato alla cittadella qualche dato che avvalori la sua opinione, considerata che nelle vene di Daenerys scorre il "gene della follia".

I preparativi all'Imminente Battaglia

La voce fuori campo di Tormund, che farà il suo arrivo a Grande Inverno nel prossimo episodio, ci annuncia che il tempo dei giochi è giunto al termine: prima dell'alba arriverà il signore delle tenebre e la sua terrificante armata.

Come si preparano i nostri paladini per ciò che sta per abbattersi sul regno?
Nel video di anteprima, oltre che ad alcune fugaci scene di armamento, assistiamo ad un tenero bacio tra Verme Grigio e Missandei. Sarà questo un bacio di addio?
Nonostante siamo ormai molto affezionati ai due personaggi, purtroppo la risposta secondo noi è sì.

I dubbi riguardanti Arya

Contro chi punta la balestra Arya quando afferma: "La morte ha molte facce. Non vedo l'ora di scoprire questa"?
Molti dei nemici della sua lista si ritrovano ora sotto il suo stesso tetto. Finalmente si libererà di qualcuno di loro? E a chi toccherà?

Tra le foto trapelate, vediamo Arya e Jon da soli, con aria pensierosa: sarà Arya a scoprire le reali origini del fratello, o sarà quest'ultimo a confidarle la verità?


Se vi siete persi il teaser dell'episodio 8x02, di cui abbiamo parlato nel corso dell'articolo, vi riproponiamo il relativo articolo.

Vi diamo infine appuntamento a questo lunedì per la recensione del secondo episodio dell'ottava stagione, che sarà pubblicato dopo pochissimo dalla premere notturna.

Non dimenticatevi di farci sapere le vostre opinioni e previsioni sul prossimo episodio, commentando sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.