Freud: Trama, Cast e molte altre Informazioni sull'attesa Serie TV di Netflix
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
La famosa piattaforma di streaming video, Netflix, ha ufficialmente acquisito i diritti di distribuzione internazionale di Freud, nuovo show tedesco/austriaco, che racconterà la storia di un giovane Sigmund Freud (Robert Finster) sulle orme di un serial killer nella Vienna del XIX secolo.
Lo show in questione, debuttera' Lunedì 23 marzo 2020 su Netflix e, sara' diretto da Marvin Kren racconterà una versione romanzata e a tinte gialle degli esordi di Sigmund Freud, padre della psicanalisi.
Freud è prodotto da Netflix, l’emittente pubblica austriaca ORF, Bavaria Fiction e Satel Film con il supporto della Filmfonds Wien and Media.
Trama e trailer
Considerato il fondatore della psicoanalisi e il padre della psicologia contemporanea, la serie televisiva Freud è ambientata nella Vienna del 1886, luogo in cui le teorie rivoluzionarie del giovane Sigmund Freud (Robert Finster, qui sopra in foto) incontrano una forte opposizione da parte dei colleghi e della società.
Sigmund dunque, si ritroverà ad indagare sul caso di un serial killer assieme alla sensitiva Fleur Salomé (Ella Rumpf) e, l’ispettore Alfred Kiss (Georg Friedrich), severo membro della polizia viennese nonché veterano di guerra.
Con loro al suo fianco, Freud si ritrovera' molto presto nel mezzo di una cospirazione omicida che ha tenuto in sospeso l’Austria.
Ecco a voi il trailer dello show:
Freud dunque, sembrerebbe ricordare e andare a prendere posto tra alcuni ottimi titoli thriller targati Netflix Original, come Mindhunter, Ozark, o The Alienist,
Cast, Regia e info note
Ad affiancare Finster, la Rumpf e Friederich, tra gli altri attori dello show troviamo Christoph Krutzler, Mercedes Müller, Rainer Bock, Philipp Hochmair, Anja Kling, Heinz Trixner, Lukas Miko, Aaron Friesz, Brigitte Kren, Martin Zauner, Johannes Krisch e Mathias Stein.
Per quanto riguarda la regia dello show invece, Marvin Kren è autore, regista e produttore del progetto, di cui ha sviluppato la sceneggiatura assieme a Benjamin Hessler e Stefan Brunner.
La prima stagione dello show, che ricordiamo debuttera' il prossimo 23 Marzo, sara' composta da otto episodi da 45 minuti l'uno circa.
Cosa vi aspettate da questa serie?credete che potremmo essere di fronte ad un nuovo show stile Sherlock?
Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!