Fear The Walking Dead: la Recensione dell'Episodio 5x01
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Dopo lunghi mesi di attesa torna, per la gioia di tutti i fan di The Walking Dead, l'attesa serie spin-off dello show di AMC, con la sua quinta stagione. Stiamo parlando ovviamente di Fear The Walking Dead!
...guarda, un aereo che si schianta!
Il primo episodio della quinta stagione si apre presentandoci Dylan e suo fratello maggiore Max, due ragazzini impegnati a cacciare dei cervi. Improvvisamente però vedono un aereo sorvolargli la testa e schiantarsi subito dopo.
Il velivolo in questione ospitava a bordo il nostro gruppo di superstiti, guidati da Morgan, che era miracolosamente riuscito a far volare il mezzo per mettersi alla ricerca di un misterioso individuo di nome Logan, con cui comunicavano via radio.
Usciti fortunatamente illesi dallo schianto, conosciuti i due ragazzini e loro sorella arrivata in seguito, dopo essersi accorti di trovarsi in una zona radioattiva, insieme si rimettono alla ricerca del fantomatico Logan, non prima di aver abbattuto gli zombie li vicino.
Ben presto scopriranno però il tradimento di quest'ultimo, che aveva architettato un piano per riprendere possesso della fabbrica di jeans occupata dagli alleati di Morgan & Co, che un tempo fu sua e del suo socio, Clayton.
Considerazioni sull'episodio
Nel finale dell'episodio, Al, colei che tra l'altro era alla guida dell'aereo prima dell'incidente, torna nel luogo dello schianto poiché dalle riprese della sua videocamera aveva notato che uno degli zombie che li aveva attaccati indossava una tenuta anti sommossa, e perciò vuole indagare. Qui trova delle mappe che riportano uno strano logo, lo stesso logo apparso sull'elicottero che in The Walking Dead prelevò Rick Grimes per portarlo in salvo nell'episodio 5 della nona stagione; forse stiamo assistendo a quello che sarà un collegamento diretto con i film dedicati allo stesso Rick? Chi vivrà vedrà!
Uno dei personaggi meglio riusciti della serie è sicuramente Morgan, che ha come unico scopo quello di salvare le persone da questa terribile apocalisse, e nonostante tutto quello che ha passato il personaggio, trova sempre la forza e la motivazione per andare avanti.
Fear The Walking Dead non ha il carisma del fratello maggiore, ma comunque sa essere intrattenente, e questo episodio ne è la riprova.
La trama è molto lineare, tutto è facilmente capibile e ci presenta finalmente in carne ed ossa quello che sarà probabilmente il villain della quinta stagione, che fino ad ora era stato solo una voce ascoltata via radio.
Quello che ci aspettiamo è di scoprire maggiori dettagli su questo nuovo personaggio, e come tenterà di creare problemi al gruppo di superstiti.
Interessante sarà capire inoltre se le trame parallele dei due show sull'apocalisse zombie di Robert Kirkman arriveranno ad unirsi definitivamente e ad integrarsi con i futuri film spin off della saga.
Ma per tutto questo non resta che proseguire con la visione delle due serie.
E voi cosa dite? Avete visto questa prima puntata? Come vi è sembrata?
Ditecelo con un commento sulla nostra pagina Facebook!