Fear the Walking Dead 6: le Informazioni Note sulla Stagione Inedita della Serie TV

Fear the Walking Dead 6: le Informazioni Note sulla Stagione Inedita della Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Il franchise televisivo basato sul fumetto di Robert Kirkman sta vivendo un periodo di forti cambiamenti: dall'annuncio della prossima fine di The Walking Dead, che concluderà la sua corsa entro due anni con la trasmissione dell’undicesima stagione, all'arrivo dell’atteso nuovo show The Walking Dead: World Beyond, progetto ambientato nello stesso universo, ma che si propone di offrire una visione totalmente inedita, avendo per protagonisti un gruppo di giovani adolescenti.

Nel mezzo prosegue per una strada parallela il primo spin-off della saga, creato dallo stesso Kirkman insieme a Dave Erickson (produttore esecutivo di Sons of Anarchy) nel 2015.

Dopo aver mostrato al pubblico le prime fasi dell’apocalisse zombie, Fear the Walking Dead ha cercato di trovare un percorso che fosse ben distinto dalla serie madre, affrontando dinamiche simili, ma allo stesso tempo diverse, prendendosi anche alcuni rischi, come il decimare la maggior parte dei suoi protagonisti principali, creando, a partire dalla quarta stagione, un gruppo composto quasi interamente di volti nuovi.

In vista della premiere del sesto ciclo di episodi, analizziamo insieme tutte le informazioni finora trapelate.

La Trama

Nel finale della scorsa stagione abbiamo assistito al sospirato matrimonio fra June e John, mentre Morgan e Grace sono riusciti finalmente a dichiararsi i sentimenti reciproci, scoprendo tra l’altro che la donna non stava sviluppando i primi segni di contaminazione da radiazioni, ma era bensì incinta.

Non tutto però è andato per il verso giusto: Virginia, la leader dei Pionieri e nuovo villain dello show, ha infatti comandato che il gruppo dei protagonisti fosse diviso e spedito nei vari insediamenti sotto la sua autorità, tutti tranne Morgan, al quale ha inferto un colpo di pistola, per poi abbandonarlo alla mercé di una mandria di vaganti.

Stando alle parole del produttore esecutivo Scott Gimple, la nuova annata avrà un’impostazione insolita, dal sapore quasi antologico: le puntate infatti seguiranno i personaggi nelle varie comunità a loro assegnate, mostrando le differenti esperienze e sfide che si troveranno ad affrontare, risultando quasi come dei mini film a sé stanti.

Questo particolare approccio potrebbe decisamente portare nuova linfa alla serie e offrire la possibilità di approfondire maggiormente la personalità di ogni protagonista.

Il Cast

La sesta stagione vedrà il ritorno della maggior parte degli interpreti della serie, nonché l’introduzione di alcuni nuovi personaggi davvero interessanti.

Dei vecchi volti sono stati confermati:

  • Alycia Debnam-Carey (The 100) nel ruolo di Alicia Clark;
  • Colman Domingo (Euphoria) nei panni del sofisticato Victor Strand;
  • Lennie James (Save Me) che darà nuovamente il volto a Morgan Jones;
  • Colby Minifie (Jessica Jones), interprete della spietata Virginia;
  • Rubèn Blades come il barbiere Victor Strand;
  • Danay Garcia (Prison Break) che sarà sempre Luciana Galvez;
  • Maggie Grace (Shannon di Lost) nel ruolo della giornalista Althea;
  • Garret Dillahunt (Deadwood) nei panni del cowboy John;
  • Jenna Elfman (Dharma & Greg) come l’infermiera June;
  • Alexa Nisenson che sarà nuovamente la piccola Charlie;
  • Karen David (la principessa Jasmine di C'era Una Volta), interprete di Grace;
  • Austin Amelio nel ruolo dell’ex membro dei Salvatori, Dwight.

Tra le new entry invece troviamo Zoe Coletti, che vestirà i panni di Dakota, la sorella minore di Virginia, che stando sempre alle parole di Gimple, farà emergere un lato finora totalmente nascosto della stessa antagonista.

Infine la sesta stagione introdurrà un terzo personaggio già apparso nella serie madre e stiamo parlando di Sherry, l’ex moglie di Dwight, che ha il volto di Christine Evangelista (vista in Chicago Fire).

Secondo lo showrunner Ian Goldberg, l'attesa riunione fra i due potrebbe riservare alcune sorprese, in quanto, essendo passato parecchio tempo dal loro ultimo incontro, sono entrambi diversi e profondamente cambiati.

Trailer e Data d’Uscita

La prima TV dei nuovi episodi dello show verrà trasmessa dalla rete televisiva AMC il prossimo 11 ottobre, precisamente una settimana dopo il debutto del secondo spin-off e della sedicesima puntata della decima annata di The Walking Dead.

Ancora non sono invece trapelate notizie sulla data di messa in onda italiana.

Vi lasciamo con una piccola clip pubblicata dall'attrice Danay Garcìa sul suo profilo di Twitter.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più