Fargo 4: Trama, Cast, Data e molte altre Informazioni sulla nuova Stagione della Serie TV Antologica
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Dopo il grandissimo successo ottenuto dalla terza stagione di Fargo, incoronata dal Golden Globe vinto da Ewan McGregor (interprete del grande Obi-wan Kenobi nella seconda trilogia di Star Wars) per il doppio ruolo interpretato, andiamo ad analizzare tutte le info note che abbiamo, inerenti la quarta stagione dello show.
Trama
La quarto capitolo di Fargo, sarà ambientata nel 1950, alla fine delle due grandi migrazioni americane: quella dei cittadini dell’Europa del Sud, come l’Italia, insediatisi in città come New York e Chicago; e quella degli afro-americani che sono fuggiti dagli stati del sud per scappare dal sistema di caste razziali Jim Crow (poi rimaste in vigore addirittura fino al 1965). È un momento di fermento e agitazione, in cui tutti lottano per un pezzo di pane e per riuscire al vivere il così detto sogno americano.
A Kansas City, nel Missouri, i due sindacati criminali, uno Italiano e uno Afro-americano, hanno forgiato una pace scomoda e che non convince. Pace che consiste nel controllare insieme lo sfruttamento di persone, andando a guadagnare con mezzi illeciti e soprattutto traffico di droga. Per cementare questa pace, i due sindacati hanno barattato i loro figli più piccoli. Quando però il capo della mafia di Kansas City viene a mancare, tutto inizia a prendere una brutta piega.
Anche questo è un pezzo di storia americana, che ci racconta una storia di immigrazione e quello che le persone sono disposte a fare per soldi.
Cast e info note
Per quanto riguarda il cast della serie, troviamo molti volti noti, nello specifico: Chris Rock (che si era espresso in tal modo sul suo ruolo nello show) a capo del sindacato afro-americano, Salvatore Esposito (il nostro Genny Savastano di Gomorra) interpreterà il ruolo di Gaetano Fadda, Jack Huston (The Romanoffs) nei panni di Odis Weff, ma anche Jason Schwartman, Ben Whishaw (visto in 007 Spectre e 007 Skyfall al fianco di Daniel Craig), Jessie Buckley (Chernobyl), Andrew Bird, Jeremie Harris (Legion).
Troveremo inoltre l'attore siciliano Gaetano Bruno (La Mafia Uccide Solo d'Estate), Anji White (Empire), Francesco Acquaroli (Suburra), E’myri Crutchfield, Amber Midthunder (Legion e Roswell New Mexico), Glynn Turman, Corey Hendrix, Matthew Elam, Uzo Aduba (Orange Is the New Black) e Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet).
In America, i nuovi episodi di Fargo andranno in onda sulla rete via cavo FX, mentre in Italia saranno resi disponibile sul canale satellitare Sky Atlantic.
Teoricamente la quarta stagione dello show, doveva esser mandata in onda a partire dal prossimo 19 aprile ma, causa Coronavirus è poi stata rimandata a data da destinarsi (ne avevamo parlato in questo articolo), presumibilmente nell'ultima parte del 2020.
Non resta però che attendere per saperne di più. Nell'attesa di gustiamo il trailer ufficiale: