Emily in Paris: Trama, Cast, Trailer e Data della nuova Serie TV targata Netflix
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
I fan di Carrie sicuramente ricorderanno la parentesi parigina della protagonista, quando Carrie segue l’artista russo Alexander Petrovsky nella Ville Lumière.
Ora sono chiamati all’appello in vista della nuova serie in uscita su Netflix: Emily in Paris, nuova commedia romantica erede naturale della sua madrina più celebre, Sex and the City.
Per Darren Star, creatore dell'iconico show HBO con Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon, il fascino parigino è un richiamo cui non sembra saper resistere e a cui dedica la nuova serie TV Netflix.
Data di uscita e trailer
Il 2 ottobre 2020 è la data di uscita della serie sul catalogo di Netflix, con una prima stagione di 10 episodi. Ma la piattaforma streaming non è sempre stata la sua “casa”. Lo show era stato infatti precedentemente ordinato da Paramount Network.
Quando in seguito la rete ha però deciso di mollare il progetto puntando su altre produzioni, il colosso dello streaming si è precipitato ad acquistarne i diritti, dando allo show la possibilità di debuttare sul panorama internazionale.
Dal trailer emerge una Parigi molto glamour e… senza mascherine. Le riprese della serie infatti sono iniziate la scorsa estate nella capitale francese e sono terminate poco prima dell’inizio della pandemia.
Il ruolo della città comunque sarà sicuramente di primo piano. Lo si capisce facilmente già dal titolo e lo conferma anche il trailer, che vi proponiamo di seguito:
Anticipazioni sulla trama
La trama dello show ruota intorno la figura di una ragazza di circa vent’anni: Emily.
La ragazza decide di trasferirsi dall’America a Parigi grazie a un’opportunità lavorativa che le consentirebbe di portare la visione americana in Francia presso un’azienda di marketing. Emily dovrà affrontare la nuova sfida con le proprie forze senza perdere di vista la sua vita personale e riuscendo a organizzarsi tra lavoro, amicizie e relazioni.
Cast, personaggi e altre informazioni
Regina dello show è Lily Collins, recentemente vista nella miniserie di BBC Les Misérables e in Ted Bundy – Fascino Criminale (Extremely Wicked Shockingly Evil and Vile).
L’attrice interpreta Emily, una giovane ragazza del Midwest che per lavoro si trasferisce a Parigi.
Lily Collins ha così commentato l’ingaggio in Emily in Paris:
"Tutti gli show di Darren hanno profondamente definito ed influenzato il mio viaggio verso l’età adulta, dandomi indubbiamente un grande aiuto. Non potevo immaginare una città più stimolante di Parigi come casa al nostro Emily in Paris. È assolutamente un progetto da sogno"!
Anche il presidente dello sviluppo e produzione per Paramount Network si è espresso sulla scelta di Lily Collins per interpretare la protagonista della serie TV Emily in Paris.
Keith Cox ha infatti dichiarato:
"Lily possiede un’intensità impareggiabile nel portare lo humor necessario, il cuore e il dramma a questo ruolo emozionante. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lei".
Accanto a Lily Collins, un cast un po’ americano e un po’ francese. Per gli U.S.A. troveremo l’attrice di Broadway Ashley Park, nei panni di Mindy Chen, e la star di Grey’s Anatomy e Private Practice, Kate Walsh, mentre a rappresentare la Francia ci saranno gli attori Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery.
L'autore dello show ha rilasciato una dichiarazione in cui ha motivato la scelta sul cast; di seguito le sue parole:
"Sono sempre stato affascinato dall'esperienza di vivere all’estero, e non mi viene in mente nessuno che potrebbe dare vita a questo mondo meraviglioso in maniera migliore di Lily Collins".
Pochi minuti di trailer mostrano il tocco inconfondibile di Patricia Field, costumista leggendaria che ha creato i look delle quattro amiche più amate della TV.
Lo sceneggiatore, produttore e regista statunitense Darren Star, creatore dello show, ne sa certamente qualcosa di telefilm di successo, vantando in carriera l’ideazione di un’altra serie che ha fatto la storia della TV, Beverly Hills 90210. Tra i suoi show un po’ più recenti troviamo invece Younger, con Sutton Foster e Hilary Duff.
Non ci resta che attendere una settimana per immergerci in glamour e lustrini made in Paris con Emily.